Consigli acquisto TV 55" budget 600€

Mattia992!

New member
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv con budget massimo di 600€.
Mi sono informato un po' online e sono indeciso tra:
- Hisense U7Q
- Hisense U7Q PRO
- TCL C7K

Tutte queste nel formato da 55".
Qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è la migliore tra queste?
Inoltre vorrei capire se devo stare attento alla sigla (in particolare nel caso di Hisense trovo "55U72Q PRO", non so se sia la stessa U7Q Pro o se cambi qualcosa).
Grazie

Ciao, da specifiche se guardi nel sito ufficiale Hisense sono lo stesso modello, sarà una variante per il mercato estero
Resta cmq sul PRO.

tcl con c7k/q7c fa leggermente meglio sul pannello ma si ferma li.
L' U7Q Pro è migliore sotto qualsiasi altro aspetto.
In sintesi; è preferibile l' Hisense.

Grazie per le risposte, sempre in questo forum ho letto che la variante 55" del U7Q monta un pannello VA mentre la variante 55" del U7Q PRO monta un pannello ADS/IPS. Questo non potrebbe rendere per certi versi preferibile il modello non pro? O invece il pro risulta comunque migliore? Chiedo perché difficilmente riesco a vederli in negozio. Sono passato in 2 diversi negozi e sono stato positivamente colpito dal modello 65u7q e 75u7q. Ahimè quello da 55" non ho avuto modo di vederlo, men che meno il pro.

Vero che il PRO è un ADS sul 55" ma è anche vero che ha il doppio delle zone rispetto al U7Q liscio. Questo compensa il rapporto di contrasto nativo minore del pannello ADS.
in più, hai un chipset e un procio video più avanzati.
Se non sei sicuro, prendilo su Amazon dove fino a metà Gennaio lo puoi rendere gratuitamente. È un tempo sufficiente per testare una TV.

Ok, grazie mille per le risposte. Quasi sicuramente prenderò Hisense a questo punto. Cercherò un altro negozio dove poterla vedere, se non lo trovo la acquisterò su Amazon 👍 grazie ancora