• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli acquisto LCD o plasma? Ambilight?

@d71777
Direi un 42'' almeno al plasma e nel caso tuo, non specificando le fonti ma parlando solamente di uso TV (credo che userai il digitale terrestre maggiormente), allora va bene un HDready come ti ha suggerito Alex80

Idem
Il digitale terrestre e sky SD hanno la stessa risoluzione.
Sempre 42'' (almeno anche di più continuo a dire ma tu dici che di più stonano nel tuo soggiorno) HDready.

Idem.
Plasma 42'' HD-ready.
Se non hai problemi economici io consiglierei un 50'' oppure di avvicinarti a 2,5 m con un 42''.

Andando in un centro commerciale ho visto che gli LCD full-HD su TV SD avevano la classica immagine "impastata" che si vede nei monitor LCD per PC quando si usa una risoluzione inferiore a quella nativa.

I TV al plasma full-HD hanno lo stesso difetto?

Purtroppo nel centro commerciale i plasma full-HD visualizzavano immagini di test full-HD e quindi non ho potuto verificare.

una mia idea.

stavo pensando che se vuoi utilizzare i due tv potresti mettere lcd su una specie di carrello con poca profondita (trasportabile così quando ti serve lo metti davanti al plasma) e tramite uno switch audio collegarlo allo stesso impianto home threater del plasma..

mi è venuto spontaneo...

forsei ho detto una stupidaggine

ciao

L'idea è buona, soltanto non vorrei comprare 2 TV, forse la tua idea l'userò per togliere il monitor LCD del computer quando guardo la TV.