• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli a uno che non ne capisce molto

Inumatore

New member
Dunque, sto facendo la lista nozze e voglio risolvere la questione home theatre.
Quel che mi interessa sono due buoni diffusori per l'ascolto della musica, possibilmente utilizzabili anche come frontali di un 5.1 in ambito cinema/blu-ray.

Attualmente a casa, come stereo, ho un amplificatore Onkyo (tipo l'A-9755, ma un modello più vecchio), con lettore CD Onkyo e casse Bose 301.

La mia idea era di prendere le due colonne, un nuovo ampli con cui poter splittare facilmente da 2 a 5 casse, e completare con retro, sub e centrale.
Ecco le domande nello specifico:

- Amplificatore... consigli? Con Onkyo finora mi sono trovato bene.
- Diffusori a colonna. Qualcosa di serio? Ascolti prevalentemente improntati su classica. Volevo cmq stare sui mille euro per la coppia.
- Retro: è il caso di usare i miei Bose 301 o sono sprecati?
- Consigli per il lettore blu-ray?
- Altro dubbio che mi viene è se non possa essere meglio, magari, prendere un 5.1 per intero e lasciar fuori solo i frontali per cui userei le colonne. Vorrei inoltre avere la conferma che integrare una situazione stereo in un 5.1 sia buona cosa, o se magari è sempre meglio lasciare le due situazioni separate. In questo caso però mi servirebbero due amplificatori...

So che c'è molta confusa carne al fuoco, ma datemi una mano se potete.
Ciao.