• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Conservazione vinili

federico1

New member
Mi accingo a lavare alcuni miei vinili anni 70. Volevo chiedervi se dopo il lavaggio è necessario metterli in una busta nuova come leggo in rete e che tipo di busta (carta o polietilene). Se qualcuno mi vuole indicare qualche metodo, possibilmente economico di buona conservazione ne sarei grato. Grazie

Io uso questa metodologia:

1) Lavaggio del disco
2) Inserisco il disco nella busta Nagaoka No.102
3) Il disco con la busta Nagaoka viene messo nella sua busta originale, se particolarmente rovinata sostituisco anche la busta esterna con una nuova (naturalmente la busta originale la conservo!!!)
4) Inserisco la copertina e la busta con il disco nelle buste SVAR per LP da 250 micron avendo l'accortezza di tenere la busta con il disco fuori della copertina. In questo modo quando voglio ascoltare il disco la copertina non viene mai toccata.

Ciao.

Io uso questa metodologia:

1) Lavaggio del disco
2) Inserisco il disco nella busta Nagaoka No.102
3) Il disco con la busta Nagaoka viene messo nella sua busta originale, se particolarmente rovinata sostituisco anche la busta esterna con una nuova (naturalmente la busta originale la conservo!!!)
4) Inserisco la copertina e la busta con il disco nel..........[CUT]

Grazie della risposta