Connettori per Cavi potenza DIY

wdm79

New member
Salve a tutti,
ieri ho terminato la realizzazione dei miei primi cavi utilizzando cavo elettrico 4G1,5 (vedi foto allegata) rifiniti con guaina termorestringente e saldatura con stagno a base argento.
nel collegarli però ho incontrato qualche problemino lato ampli (un RX V650)...ho fatto fatica a far entrare i cavi nella morsettiera (in foto dettaglio retro ampli).
la mia domanda è: quali connettori posso comprare per completare i cavi e collegarli con più facilità? dalla mia piccola esperienza ho potuto constatare che i connettori a banana non vanno bene (buco entrata troppo piccolo)...come risolvere???

grazie mille

rxv650.jpg

cavo.jpg

nessuna idea???? cercando un pò in giro ho visto i connettori a forcella...possono andare bene secondo voi???
il morsetto, anche svitandolo tutto, ha solo una piccola parte (nei lati opposti) dove si infila il cavo...crea problemi???

Le forcelle assicurano un contatto valido, se non ci sono problemi di ingombro possono essere una scelta valida.

Sicuramente accetta sia banane che forcelle, se sviti chiamiamoli dadi dell'ampli quelli rossi e neri, vedi che dentro ce un tappino, se lo togli accetta la banana, prendi quello che più ti piace tanto e uguale