Dici che l'uscita "ottica" è su minijack, non credo, sul minijack esce il segnale audio digitale coassiale; l'ottico esce sempre su apposito connettore per fibra ottica.
A te servirebbe dunque un adattatore da minijack (mono) a femmina RCA per l'uscita audio digitale in coassiale a 75 Ohm.
Non è di molto facile reperibilità.
Puoi facilmente trovare gli adattatori STEREO da minijack stereo a doppia femmina RCA, in tutti i centri della grande distribuzione, MW e simili sicuramente e anche in qualsiasi negozio di articoli elettronici o simili.
Purtroppo non sono a 75 Ohm e questo "potrebbe" provocare qualche problema, però fare la prova costa solo qualche Euro.
In questo caso devi utilizzare solo l'uscita corrispondente al canale sinistro, corrispondente alla punta del jack.
Oppure puoi trovare anche quelli mono, come indicato da cobracalde.
Entrambi gli adattatori non sono a 75 Ohm, ma non credo che possano sorgere gravi problemi, anzi, credo che non ne sorgano affatto.
Poi puoi utilizzare un normale cavetto coassiale per tv dotato di 2 spine RCA.
Dovrebbe però essere abbastanza facile reperire un cavo coax con minijack mono e spina RCA, quando lo chiedi, specifica "per TV".
Ciao