• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessioni TV-PS3-Amplificatore-SKY

TheTools

New member
Salve
Questo è il mio primo post quindi ne approfitto per salutare tutti.
Dopo lungo tempo mi sono deciso ad abbandonare il mio vecchio CRT e passare a una HDTV. Leggendo i vostri utili consigli ho ordinato un sony 46X4500 da collegare a una PS3 entrambi in arrivo oggi.
Nel frattempo ho fatto predisporre da SKY un secondo decoder HD.
In aggiunta mi piacerebbe, se fosse possibile, poter utilizzare per l'audio, un mio vecchio (avrà almeno 15 anni) ma sempre valido sistema costituito da Amplificatore audio Denon PMA-980-R (con soli ingressi RCA) e le gloriose Klipsch kg 5.
Il problema è che sono un po' "indietro" con gli ultimi sviluppi della tecnologia e ho un po' di difficoltà a capire come collegare il tutto. Mi dareste pf una mano a non combinare pasticci?
Grazie

Quindi se ho capito bene:
TV-Decoder sky collegati con cavo HDMI
TV-PS3 collegati con cavo HDMI
Uscita audio TV ingresso Amplificatore con cavi RCA
Giusto?
Grazie

Ciao
Le ho provate entrambi, ossia:
1) PS3-HDTV con HDMI e audio HDTV-Amplificatore con RCA
2) PS3-HDTV con HDMI e audio PS3-Amplificatore con RCA
Secondo te la seconda è da preferirsi perchè l'audio va direttamente all'amplificatore senza passare per l'HDTV? O si equivalgono come qualità?
grazie