• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONNESSIONI IMPIANTO HT

beliwarriors

New member
CORREGGO IL MIO POST DI PRIMA, SEMPLIFICANDO:

HOME THEATRE SONY CON 2 HDMI IN E 1 OUT

XBOX 360 CON CAVO HDMI

BLU RAY CON CAVO HDMI

SKY HD CON CAVO HDMI

TV FULL HD CON SUFFICIENTI INGRESSI HD NEL RETRO.

COME FACCIO A CONNETTERE TUTTO DATO CHE L' HT NON HA SUFFICIENTI PRESE HDMI ?

beliwarriors, non c'era bisogno di aprire una seconda discussione. Potevi editare la prima.
Inoltre, dal regolamento:
2m - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;

Per il tuo problema, cerca switcher HDMI nel forum.

beliwarriors ha detto:
COME FACCIO A CONNETTERE TUTTO DATO CHE L' HT NON HA SUFFICIENTI PRESE HDMI ?

Semplicemente...il decoder sky collegalo direttamente al tv via HDMI e via ottico al Sony (tanto il DD 5.1 passa solo via ottico sul decoder...)

P.S. guarda che hai il caps lock inserito...;)

chiedo scusa per la maiuscola e per la ripetizione.. cmq ho appena scoperto che il mio tv non ha uscita ottica ma solo coassiale. cambia molto??

caspita.. avevo sbagliato a scrivere.

blu ray e xbox invece le mando al HT solo con hdmi senza cavi per l'audio??

così l'audio mi passa tutto con il 5.1 ??

per semplice curiosità.. posso anche collegare ad esempio la console al tv in hdmi e in ottico all'HT e passare con solo l'hdmi sky all'HT??

in pratica la soluzione è sdoppiare una connessione mandando una hdmi sulla tv e l'audio all'HT in ottico o coassiale.

si può anche connettere in modo che se invece il sistema HT è spento, automaticamente partono le due casse dell' lcd ?

grazie e perdonate la mia incompetenza.

beliwarriors ha detto:
posso anche collegare ad esempio la console al tv in hdmi e in ottico all'HT e passare con solo l'hdmi sky all'HT??

puoi fare tutto...il problema è capire qual'è il modo migliore di agire...ribadisco che non conviene far passare il decoder sky dall'ht perchè non ne otterresti nessun vantaggio (anzi...forse qualche grana di sgancio del segnale...)

beliwarriors ha detto:
si può anche connettere in modo che se invece il sistema HT è spento, automaticamente partono le due casse dell' lcd ?

Col tuo HT non credo....controlla sul manuale d'struzioni se quest'opzione è possibile...;)

responso dell'installazione..

decoder sky connesso con hdmi al tv e ottico all' HT.. tutto funziona..

xbox360 connessa all' HT e HT connesso alla tv con HDMI arriva video ma non audio..

bluray non installato perché in attesa risoluzione problema xbox..

aiutatemi, come risolvo?? è forse un problema di cavo usato? ci vuole quello specifico microsoft da console a HT ??

beliwarriors ha detto:
xbox360 connessa all' HT e HT connesso alla tv con HDMI arriva video ma non audio..

Controlla nel manuale e nelle opzioni dell'HT...ci dovrebbe essere un'opzione che permette il pass-through audio verso i diffusori della tv...

scoperto il problema. quel modello di home theatre ha il sinto switcher quindi in hdmi passa solo il video. procediamo al cambio.