• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

connessione portatile a tv

frankyboy

New member
collegamento pc portatile a tv lcd

mi scusa innanzitutto per la mia ignoranza in materia, ma pare ce ne siano tanti come me visto che nessuno dei miei conoscenti ha saputo rispondermi:
ho un pc portatile dell inspiron 6000 con connessioni s-video, composito e vga
Scheda Video Intel® Media Accelerator 900 fino a 128MB shared system memory (se interessa..)
volendo guardare saltuariamente un film dvd ad un tv lcd pensavo di sfruttare il pc anzichè acquistare il lettore.
domanda:
è possibile col mio pc guardare un dvd sul schermo tv?
Se si quale tipo di cavo devo acquistare per il miglior collegamento tenendo conto che la tv ha tutti i tipi di connessione possibile anche hdmi? grazie vi prego risp.
 
Ultima modifica:
.....ciao....
prova con il vga e mappa 1:1 tramite PS la risoluzione del monitor del pannello lcd.

Ciao
Meteor
 
frankyboy ha scritto:
grazie meteor molto gentile.. solo ehm mi puoi gentilmente dire in parole povere come si fa a mappare 1:1? cosè il ps?

......figurati per così poco.
E' + semplice a farsi che a dirsi,
intanto dovresti prima vedere se puoi creare la risoluzione che ti serve con le proprietà della tua scheda video, altrimenti installi PS e............ dai un'occhiata QUA

Ciao
Meteor
 
sul mio pc posso scegliere le risoluzioni tra 800x600 1024x768 o 1280x800 .. mentre la tv ha di 1366x768... allora mi serve PS?

inoltre, se collego tramite vga il pc alla tv l'audio lo sento quello del portatile o della tv?

grazie ancora
 
Il GMA900 permette di salire ancora come risoluzione. Quelle che hai postato tu probabilmente si riferiscono al monitor del portatile.

Per vedere le risoluzioni dovresti collegare il tuo tv lcd tramite vga e accenderlo. In seguito vai nel pannello di controllo dei monitor e li imposti la funzione dual view con modalità clone se vuoi vedere la stessa immagine in entrambi i monitor o in modalità estesa se vuoi usare il monitor del pc come controllo e il tv come schermo per la riproduzione. A quel punto la scheda del pc dovrebbe aver riconosciuto il tv e cuindi ti dovrebbe proporti le risoluzioni per il tuo tv.

Però non ricordo se tra le risoluzioni c'è anche quella che serve a te... so che puoi arrivare a 1920x1200.

In questo caso devi impostare una risoluzione custom con PowerStrip.
 
Il cavo VGA è solo video, quindi...

Per l'audio devi usare un'altro cavetto, se il portatile ha un'uscita digitale sfrutti quella, altrimenti o ti accontenti di un normale Dolby surround ppure prendi una scheda audio USB esterna con uscite digitali.
 
Top