• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

connessione Pci Hdmi

neo72

New member
Buongiorno,

qualcuno di voi ha già provato a collegare il pc mediacenter con un televisore al plasma utilizzando un cavo Pci - Hdmi?

Nel mio caso specifico ho un media center hp con scheda viedo Ati x600 pro e un televisore la plasma Pioneer 436fde.

Ho collegato il cavo e ho abilitato sulla tv l'ingresso Hdmi ma non visualizzo nessuna immagine. Devo cambiare qualche configurazione?

Ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi.

intanto usa powerstrip per selezionare l'esatta risoluzione nativa del tuo plasma.... altrimenti non ti aggancia o in tutti i modi non aggancia tutte le risoluzioni che gli spari dentro ;)

Domandina idiota... :eek: : ma hai collegato quale uscita della scheda video all'ingresso HDMI del plasma? Immagino la DVI, giusto? E hai verificato sul mediacenter che le impostazioni dei due possibili monitor (primario e secondario) gestibili dalla tua scheda video prevedano come monitor 1 quello collegato all'uscita da te scelta? Altrimenti prova un momento a collegare un cavo VGA tra PC e plasma e vedi se lì l'immagine la ottieni.

se accendi il pc con solo il cavo dvi-hdmi il segnale verrà necessariamente inviato tramite il cavo in questione.... imposta la risoluzione nativa del plasma con un altro cavo o monitor (per vedere) poi spegni. metti il cavo magico e solo quello.... collegato al plasma e il pc se lo farà piacere essendoci solo quello;) se non vedi nulla.... è un bel problema:rolleyes: