• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessione pc input = dvi !?

Fra-Fola

New member
Ciao ragazzi vorrei sapere per collegare il mio pc in digitale per vedere un film in hdtv sul mio tv lcd hd, siccome l'ingresso dvi è già occupata mi rimane di usare l'ingresso pc input ovvero vga!!!
La mia domanda è la stessa cosa collegare in questi due modi:
-da dvi della scheda video del pc a vga (tramite adattatore dvi -> vga) del tv lcd!
-da dvi della scheda video del pc a dvi del tv lcd!
Secondo voi è la stessa cosa oppure sulla prima opzione cè una perdita di segnale!?!?
Grazie arrivederci.

Nel caso di collegamento dvi-dvi non hai nessuna conversione analogico/digitale.
Nel caso tu utilizzi la vga avrai una conversione.
Cos'è collegato in dvi ora?

Appunto volevo sapere se nella conversione succede qualcosa tipo perdità di qualità oppure è uguale !?!? Nell'ingresso dvi non ho niente ma in futuro ci sarà una console è per questo che mi sto informando!

Fra-Fola ha scritto:
Appunto volevo sapere se nella conversione succede qualcosa tipo perdità di qualità oppure è uguale !?!? Nell'ingresso dvi non ho niente ma in futuro ci sarà una console è per questo che mi sto informando!

hai perdita di qualita'.