• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Confronto VPR - JVC Sharp Sony Benq Planar

mauro100

Sospeso
Sperando di uscire dalla diatriba plasma Pio-Pana ho pensato che quasi quasi mi faccio un VPR ... magari qui la confusione sara' minore SPERO!!

Ho bisogno di un aiuto perche' non ne so nulla....

Lo userei soprattutto per sky (HD e poco altro)/dvd/bd/giochi PS3

Diciamo che leggendo qua e la' mi sono arrivato a queste scelte (vediamo se mi aiutate a scartarne qualcun altra):

BENQ
A) W-20000
B) W-10000

JVC
A) DLA-HD100
B) DLA-HD1

PLANAR
A) 8130
B) 8150

SONY
A) VW60
B) VW200

SHARP
A) z21000

La stanza ha 2 finistre con gli scuri (quindi posso avere max buio), le pareti sono bianche.
Mi piacevano in particolare i JVC e gli Sharp e soprattutto i Benq....cmq...

DOMANDE
1) Qual e' a vostro giudizio il migliore?
2) Quali sono le differenze tra i modelli?
3) avete altro da consigliare?

PS sapete dove posso vedere questi modelli a milano?

Ultima modifica:
Renstrigendo i campi a quelli piu' interessanti, in ordine dal migliore a quello un po` meno:

1) Sony vw200
2) Sharp 21000 (comprandolo in USA dovrebbe essere lo XV-Z20000 giusto?) e JVC HD 100 (piu` o meno alla pari)
3) Benq 20000

giusto?

Ora vi dico i prezzi che ho trovato:

- Sony 6629 e
- Sharp XV-Z20000 --> 3420 e
- DLA HD100 --> 3516 e
- Benq 20000 --> 1972 e

Ora faccio una domanda difficile...considerando in questo secondo stadio il rapporto qualita' prezzo, i differenziali sono spiegati da qualcosa?
E` vero che il prossimo anno usciranno i vpr a led superiori per caratteristiche e qualita'?

2 COSE IMPORTANTI
1) cos`e' l` effetto rainbow?
2) non ho capito questa cosa che dopo averlo comprato bisogna farlo calibrare...e' una cosa che posso fare io (nn saprei proprio a chi rivolgermi)? Tutti i vpr sopra hanno bisogno di questa calibrazione?

l` ho escluso perche' anche dai messaggi in privato non me ne ha parlato nessuno...non ho ricevuto ne' notizie positive ne' notizie negative quindi l` ho messo da parte...tu hai il planar? come ti trovi? hai avuto la possibilita' di fare confronti?

A Milano dove posso vedere questi videoproiettori in funzione????

si costa cosi`....pero` non so quanti ne hanno...se vuoi mandami un mp, se lo prendo chiedo se ne hanno un altro o se non lo prendo te lo dico

....pero` qui scarseggiano le info!!!

dopo aver visto gli screen shot scarto decisamente il JVC hd100...non mi pare il prezzo aggiuntivo sia giustificato + certe ss sembrano meglio sull`1....

non ho ancora finito di vedere gli screen shot ma spero di vedere uno sharp!

Ultima modifica:
non fidarti degli screenshot che non sono affatto realistici.
piuttosto se sei nei dintorni di milano vai a farti un giro al TopAudio e renditi conto di persona;)

mauro100 ha detto:
dopo aver visto gli screen shot scarto decisamente il JVC hd100...non mi pare il prezzo aggiuntivo sia giustificato + certe ss sembrano meglio sull`1....

se ti basi su degli screen shot fai un grave errore,scusami ma non si può propio :p ;)

quoto quanto detto da moonlight78,vai e visiona più che puoi,poi decidi.

si....tutti i vpr vanno più o meno calibrati,per la calib.o chiami dei prof.,e in giro ne trovi.....o impari da solo,non saresti poi l'unico :p ,certo il risultato non sarà di alto livello ma può andare.;)

ciao.