• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Confronto -> Sam 46F86 - Sharp 46XL2E - Philips 47/9732

Quale scegliereste? (senza limiti di budget)

• Votatori totali
    35
55AMG ha detto:
Ma purtroppo è così, il passato non si dimentica. :)
Certe case produttrici hanno ottenuto questo "blasone" per prodotti validi immessi sul mercato e per precise scelte commerciali...
Discorso per me completamente sbagliato. Intanto premetto che non possiedo un F86 e neanche lo possiederò, anche io come genio devo acquistare una tv per la nuova casa e quindi che sia samsung, sony, sharp, philips o altro non me ne viene in tasca nulla. Però ragionando in questo modo, si crea di fatto un circolo vizioso (cartello?) nel quale i nuovi attori sul mercato vengono di fatto "ghettizzati" in nome di un "glorioso passato" dei concorrenti. E poco importa se investono più di altri, offrano garanzie maggiori e più estese, presentino chicche tecnologiche in anticipo sulla concorrenza e riescano a strappare plausi anche dalle riviste di settore con prodotti validi ad un prezzo coerente. Così come l'immaginario collettivo che li vede "per la massa" (come se i sony o i philips fossero solo per pochi eletti...:(), creando così l'equazione (sbagliata) che più spendo e più ho, equazione tra l'altro molto cara ai responsabili del marketing che sempre più spesso investono maggiori fondi nella propaganda per far passare questo messaggio che nel mero sviluppo dei prodotti e così succede che philips acquisterà i lettori BD da samsung (o i pannelli da 52"...) e li rimarchierà (neanche del tutto...) con il suo logo e tanti correranno ad acquistarli convinti di fare un affare :cry: ! Poco importa anche se i nuovi prodotti, otre ad avere prestazioni tutt'altro che ineguagliabili, presentino talmente tanti problemi da convincere alcuni possessori a venderli, l'aurea di "magnificenza" che li avvolge resterà immutata ed i 7/800 euro spesi in più (almeno) saranno uno scudo invincibile, persino contro gli "infedeli" che passati alla concorrenza si trovano pure meglio! Diceva il Sommo Poeta "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute, conoscenza e marketing!". E così sia...

Scusate ma se siete dei Polli prendete le marche blasonate come Philips o Sony o Piooner che hanno sicuramente un passato, ma non hanno portato grosse novità, rispetto agli altri, nel presente. E proprio per questo fanno pagare anche il marchio ormai consolidato. Se invece "state coi piedi per terra" e siete amanti dell'innovazione, dell'estetica e anche della qualità del prodotto scegliete pure Samsung che non ha nulla da invidiare ai marchi citati. Con un solo particolare costa molto meno dei primi.

indecisione totale!

Ciao a tutti!

E' da un po che leggo il forum di questo sito e da ieri mi sono deciso a postare anch'io...

Ho lo stesso problema di Genio, nel senso che mi sto accingendo a compiere il grande passo, da crt a hd,almeno a quanto ho letto,e, come lui, vago per centri commerciali, leggo riviste e sono avido di relazioni di utenti che bazzicano questo forum...

Non saprei davvero x chi votare...se dovessi scegliere col cuore...o con gli occhi come dice il buon Genio, direi samsung...il colore era cosi bello che mi veniva voglia di leccare lo schermo:p...ma è un opinione che mi sono fatto in un centro commerciale, su una fonte hd...

Quanti altri fattori da prendere in considerazione...fonti a cui lo si attacca (sd-hd) tempi di risposta, scie, programmi che si guardano,giochi, detrattori-ammiratori del marchio...

Genio, come vorrei avere le idee chiare come te!!!:(

Mi piace anche l' Aurea, ma nn e qui che se ne parla, e oltretutto è molto più caro.... quindi...ciao a tutti!

Luca non mi sembra che un samsung da 4000 euro sia per la massa o sbaglio?
Sto notando che i prodotti samsung(la maggior parte,forse),con prezzi abbordabili siano prodotti che si riferiscono all'anno 2006 o inizio 2007,però della serie s o r,per il resto mi sembra allineato con gli altri marchi.
Ricordiamoci che samsung è un colosso dell'elettronica e informatica quanto gli altri già citati in questa discussione.
Per cui chi sceglie samsung sceglie un marchio blasonato al pari degli altri

Ciao sciurryno......l'unico consiglio che ti posso dare e andare a vedere fidarti dei tuoi occhi e del tuo gusto con un'occhio al portafoglio :cry: .....questi piccoli ma utili accorgimenti mi hanno portato a scegliere l'F 96 che comprerò verso Febbraio Marzo sperando che i prezzi ( e sarà così :D ) scendono.....se tutto questo ti porterà a scegliere Philips , Sony Pana o quantaltro vuole dire che per te va bene cosi e fregatene delle scie microscatti , 24 p ecc ecc l'importante è che il prodotto che sceglierai lo hai scelto in base al tuo gusto personale e nn in base alle caratteristiche tecniche o alla fama del nome .....

Ciao