• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Confronto -> Sam 46F86 - Sharp 46XL2E - Philips 47/9732

Quale scegliereste? (senza limiti di budget)

• Votatori totali
    35

D4n1

New member
Visto che questi 3 televisori sono i più apprezzati, creo un sondaggio, così da proclamare un vincitore.
E dato che io e molti altri dobbiamo sceglierne uno tra questi 3, chiedo di essere i più chiari possibili cercando anche di motivare la risposta in base al voto ;)

lexxf86bd_l1.jpg

tvim9.png

47PFL9732D_10_webImage370.jpg

E qui i dati tecnici:
Samsung
Sharp
Philips

Ultima modifica:
Senza limiti di buget? Nessuno dei 3. Con quelle dimensioni comprerei un plasma Pioneer.
Ma dovendo essere obbligato direi il philips, anche perchè ho appena comprato il 37 9632 :D

Io sono propenso ad acquistare il Sammy ma devo dire che questi Sharp mi stanno trattenendo e non poco ...

Aspetto di sapere il prezzo ufficiale dello Sharp con garanzia italiana e di vederlo in azione (la vedo dura a questo giro anche perchè devo piazzare l'acquisto entro dicembre altrimenti bye bye sconto di 200 euro).

Vedremo ... potrei fare la "pazzia" (acquisto a scatola chiusa).

Ma se lo sharp non è ancora uscito, come si fa a confrontarlo con due tv già usciti e recensiti? A naso a me sharp piace molto, ma prima di esprimere un gidizio vorrei vederlo in azione.

gianmaria_fel ha detto:
Ma se lo sharp non è ancora uscito, come si fa a confrontarlo con due tv già usciti e recensiti? A naso a me sharp piace molto, ma prima di esprimere un gidizio vorrei vederlo in azione.

Si lo so, ma l'ho messo perché su alcuni siti c'è già e alcune recensioni (in inglese) anche.
Comunque sarà disponibile tra 2 giorni, quindi faccio un thread solo invece che aprirne un altro dopo :)
desbrambil ha detto:
Non si può inserire anche il Sony 46x3500?

L'ho escluso per una questione di prezzi.

Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Ma se lo sharp non è ancora uscito, come si fa a confrontarlo con due tv già usciti e recensiti?
Volevo scriverlo io.
Diventerà il solito sondaggio dove tutti votano quello che hanno in casa o quello che preferiscono a prescindere(anche perchè,per votare con cognizione di causa,bisogna aver testato tutte le tv,il che non significa averle viste per 10 minuti in un centro commerciale).

Sentite, per chi avesse avuto la possibilità di prova e vedere lo sharp, si può fare un idea e quindi votare.
Invece se non l'avete visto, potete votare gli altri 2. Poi quando gireranno più informazioni riguardo il Sharp, si può creare un altro thread mettendo a confronto il vincitore tra philips e smasung, con il Sharp.
Ok adesso basta con gli ot. :)

Comunque...19 voti e solo 6 risposte, ragazzi motivate il voto :read:

Ultima modifica:
MasterPJ ha detto:
Senza limiti di buget? Nessuno dei 3. Con quelle dimensioni comprerei un plasma Pioneer

La penso tale e quale.
Comunque tra i tre Philips. Tra l'altro PERSONALMENTE, penso che Philips non sia nemmeno paragonabile a Sharp e Samsung.
Philips va paragonata con Sony.
;)

EDIT: PS stesso pensiero anche di Onsla (che saluto) :)

Anch'io quoto onsla.
Alla fine voti quello che ritieni il migliore, cioè se non sei sfasato lo stesso che dovresti avere in casa, come ho fato io.
Anch'io penso che un sondaggio così sarà poco redditizio: andrebbero confrontati direttamente da un non possesore, cosa difficile da fare.

Un pronostico: alla fine vincerà il samsung perchè è quello più acquistato per il buon prezzo, secondo il philips per la qualità alta ma prezzo superiore, ultimo sharp solo perchè ancora non si è piazzato sul mercato.

;)

Credo anche io che i philips non siano nemmeno paragonabili ai samsung, soprattutto per i problemi che gli affliggono, l'evidente sproporzione tra il prezzo di acquisto (esagerato...) e la resa finale.

Premettendo che chi partecipa a questo sondaggio non ha provato i tre televisori in questione e quindi dà la propria preferenza in base alla marca a cui è maggiormente affezionato, non capisco come possa essere in vantaggio proprio samsung.
È come se al sondaggio "quale automobili preferite: Hyundai, Toyota o Audi" vincesse Hyundai, mi sembra assurdo.

Cozmo ha detto:
Premettendo che chi partecipa a questo sondaggio non ha provato i tre televisori in questione e quindi dà la propria preferenza in base alla marca a cui è maggiormente affezionato, non capisco come possa essere in vantaggio proprio samsung.....

Straquoto e non rispondo al sondaggio

Perchè a livello di massa il samsung è quello che va di più e, salvo alcuni casi, si cerca di tener testa all'acquisto fatto, pur sorvolando su qualche problemino.

Perchè a livello di massa il samsung è quello che va di più e
Quindi secondo te un F 86 o un F 96 sono popolari ?
Ragazzi cerchiamo di fare discorsi con un pò di coerenza

Io posseggo un bel Sony e un bel Philips 32 a tubo e ancora nn sono passato all'alta definizione ....quindi vado in giro a vedere , leggo le riviste , e soprattutto leggo il forum ......ho votato Samsung , e credo che acquisterò Samsung perchè secondo me nn ha , AL LIVELLO VISIVO , niente di meno rispetto a Philips e Sony , quindi nn giustifico la differenza di prezzo che c'è tra queste marche ....poi possiamo stare ore e ore a parlare di micro scatti di scie di fluidità e quant'altro che nn me ne può fregar de meno ......i miei occhi hanno giudicato , il mio portafoglio è contento ....per me a questi livelli tutte le tv si equivalgono con pregi e difetti che ognuno di noi può giudicare importanti o no per la scelta , ma per favore smettiamola di fare snobismo gratuito legato ad un nome che è più blasonato di un'altro

Ciao

55AMG ha detto:
La penso tale e quale.
Comunque tra i tre Philips. Tra l'altro PERSONALMENTE, penso che Philips non sia nemmeno paragonabile a Sharp e Samsung.
Philips va paragonata con Sony.
;)

sono dello stesso identico parere, comunque che dire avendo comprato orora il philips 9632 credo che votero' lui:D

ricordo a tutti che samsung vince e vincerà sempre. ho già aperto io un'altro sondoggio, inutile aprirne altri
ormai tutto il mondo sa ke samsung regna
sony e philips son pippe.

liveitaly83 ha detto:
ricordo a tutti che samsung vince e vincerà sempre. ho già aperto io un'altro sondoggio, inutile aprirne altri
ormai tutto il mondo sa ke samsung regna
sony e philips son pippe.

Tuo sbagliato parere ;)

Genio ha detto:
un nome che è più blasonato di un'altro

Ma purtroppo è così, il passato non si dimentica. :)
Certe case produttrici hanno ottenuto questo "blasone" per prodotti validi immessi sul mercato e per precise scelte commerciali.

Non capisco perchè certe persone si offendono quando si dice (giustamente) che Samsung è per la "massa". Guardate che non c'è nulla di male ad essere un prodotto popolare, anzi!

Sony e Philips restano più di nicchia e, ovviamente, non solo perchè costano di più, ma per i motivi che continuo a ripetere da qualche mese a questa parte.