COnfronto elettroniche denon ed elettroniche quad

gioppa

New member
Salve a tutti..
volevo chiedere a tutto coloro che conoscono entrambe le marche e le hanno ascoltate un confronto tra questi due impianti:

-denon ampli pma2000ae e lettore cd denon dcd2000ae (3900€)

-pre quad 99 + 2 ampli mono quad serie 99 + lettore cd quad serie 99 c.d.s. (listino 3600€)

Ultima modifica:
b&w cm7... oppure proac studio 130...
o magari le nuove b&w cm9, anche se ovviamente le devo ancora sentire e quindi è ancora tutto da vedere...

è una lista infinita o quasi visto che li tratto da anni........diciamo anche con CM 7.....805......804.....803D per restare nel catalogo b&w

Benissimo... grazie..

Tu che hai ben presente, come giudicheresti un impianto costituito dai quad sopra citati e ad esempio b&w cm7?

con un budget di circa 3500-4000€ per lettore cd ed elettroniche lo prenderesti in considerazione oppure penseresti ad altro??

grazie..

per quad l22, intendi il diffusore da pavimento della quad il 22L2?...com'è rispetto ad cm7??

le cm7 le conosco, questo diffusore mai sentito...

diversa in che senso??
a me le cm7 sono sempre sembrate abbastanza lineari...
queste quad non lo sono o sono altre le differenze?..

e soprattutto, cosa seceglieresti tu se dovessi scegliere fra le 2??

Ultima modifica:
dipende un pò dai genere.........e dai gusti........personalmente le CM 7 le trovo più complete ma le Quad hanno una bellissima impostazione della gamma media

Capito... ascolta, io ho contattato un negozio per chiedere un ascolto delle elettroniche quad serie 99
e mi hanno risposto che non le hanno disponibili in questo momento perché stanno aspettando
la serie nuova che uscirà fra breve e mi ricontatteranno presto per farmi ascoltare la nuova.. :eek:

bene dico...ma davvero non ne sapevo nulla...

tu che sei sicuramente più aggiornato di me...
Ne sai qualcosa di +??

capito...
ascolta io abito vicino a padova e a vicenza...
sapresti dove posso guardare per trovare i rivenditori quad qui vicini per organizzare un ascolto??
sul sito audio4 che è il distributore italiano di quad non ci sono :( :( :( :( :( :( :( :(

ho provato a contattare audio 4 ma non rispondono mai al telofono...
proverò a chiamarli di nuovo domani.
Intanto ho sentito anche un rivenditore di cuneo 'sinergy' che mi ha detto che crede che la nuova serie della quad arriverà in primavera, forse già a gennaio..

finalmente da audio4 mi hanno risposto! :D

per chi è interessato:

1) il signore della audio4 con cui ho parlato mi ha detto che, come diceva antonio,
la nuova serie quad non uscirà sicuramente prima di un anno o forse sarà anche posticipata...

2) la serie 99 della quad in veneto non è reperibile...

Ultima modifica: