confronto ben q 7700 scharp z 2000

casupolone

New member
salve a tutti ,sono in procinto di comprare uno dei due vpr.
datemi quanche consiglio sulla scelta considerando in base alle caratteristriche tecniche e alla flessibilita' di collocamento in stanza.
collocherei il vpr dai 5 ai 4 metri.
grazie a tutti per i consigli.;)

Se lo Sharp lo compri con l'offerta a 1990 non avrei dubbi.....:D

altrimenti alternative al Benq, con poco più ce ne sono di valide ma...

niente pubblicità:D

per la collocazione sono considerazioni che devi fare sulla tua pelle

(come abbiamo fatto tutti, più o meno...);)

saluti!

Come dice giustamente cesano la scelta propende pesantemente verso lo Sharp se non altro per il prezzo, a meno che tu non abbia un'offerta per il benq a 1990 euro. Piuttosto dai uno sguardo al sito sharp ed a quello benq per vedere bene quali sono i parametri di istallazione. Lo Sharp infatti ha un'ottica piuttosto corta che da 4 metri proietta uno schermo di non meno di 230/240 cm se non ricordo male. L'istallazione di un vpr è una cosa delicata sulla quale essere sicuro, perciò meglio prendere le misure in modo abbastanza preciso e confrontare con i dati relativi ai manuali o quelli che trovi su projectorcentral.com. ;)

casupolone ha detto:
salve a tutti ,sono in procinto di comprare uno dei due vpr.
datemi quanche consiglio sulla scelta considerando in base alle caratteristriche tecniche e alla flessibilita' di collocamento in stanza.
collocherei il vpr dai 5 ai 4 metri.
grazie a tutti per i consigli.;)
Con il Benq a quella distanza (circa) ho uno schermo di circa (ancora :p ) 2,5m*1,8m

benq 7700 sharp 2000

:eek: Salve,rieccomi di nuovo.
Potrei comprare i 2 vpr allo stesso prezzo voi quale sciegliereste ?
Inoltre chi e' gia' in possesso dei due citati vpr come si vedono con i
segnali televisivi digitali (sky - digitale terrestre) e analogico.
grazie a tutti

i

casupolone ha detto:
:eek: Salve,rieccomi di nuovo.
Potrei comprare i 2 vpr allo stesso prezzo voi quale sciegliereste ?

i

li ho visti proiettare nelle stesse condizioni, ovviamente con impostazioni di fabbrica.

i colori dello Sharp mi sono piaciuti di più; più naturali, meno aggressivi. ho notato anche sporadicamente il rainbow che compariva più frequentemente col benq.

con segnali SD sarebbe meglio utilizzare un processore video, ma per enrtambi.