stavo giusto spulciando il catalogo di autocostruzione della Ciare.
Mi pare di aver capito che tu vorresti fare un impianto AUDIO + un Multicanale per il cinema. QUello che dici sulla carta è giusto. I canali anteriori "andrebbero" accoppiati con gli stessi altoparlanti. Diciamo che non è sempre vero ma è "preferibile".
PEr i canali anteriori è preferibile avere altoparlanti schermati, sopratutto per il centrale. GLi altri , se sono a debita distanza possono anche essere non schermati.
Visto l'utilizzo che ne dovresti fare, dovresti dire , se è prevalente l'uso Audio o Cinema. se ti piace sentire il BOOOM del Sub o se puoi farne a meno.
PEr quello che riguarda le modifiche puoi sentire direttamente la Ciare , hanno una specie di servizio consulenza.. e magari ti sanno aiutare.
Ti sei fatto una mano di conti? come costruiresti sta roba? compri il kit?
Purtroppo , le casse andrebbero "ascoltate", ma sulla carta , e sopratutto leggendo il grafico di risposta in frequenza non è comprensibile come suonano. Fossi in te valuterei bene il da farsi. PEr non "spendere " 2 volte i soldi , partirei col costruire solo 2 casse ( anteriori) magari a Torre ( tipo H03.41) oppure le H03.7 , ma non sò quanto possano costare gli altoparlanti. Sembrano anche piuttosto semplici da costruire. Una volta realizzate, vedi se ti piacciono. Se si , magari aggiungi il centrale. e poi alla fine il Sub. Io personalmente non amo questi ultimi , quindi ti direi di costruire uno speaker più grande che spinga bene in basso senza essere troppo invadente, però poi entrano in gioco i gusti personali . e qui mi fermo.
Credo che per l'ambiente che hai , le potenze scelte siano sufficienti. Al limite scegli un progetto che abbia la risposta in freq. il più possibile sopra i 90 dB.
max996