Configurazione HTPC per fullHD

TrueAncalagon

New member
Mi date na mano? Vorre comprarmi un HTPC, o meglo costruirmelo. Ho pochissima esperienza a riguardo ma ho dei punti dase su cui partire.

- dev'essere in grado di riprodurre senza esitazioni filmati fullHD
- SO linux, non ci piove
- m'interessa la qualità, quindi sulla scheda video fate voi sia per marca che per uscite video (parto da normale RGB a HDMI)
-non pensate troppo al prezzo, sono disposto a pagare la qualità
- obbligo telecomando per non alzarmi di continuo a cercar mouse o tastiere
- possibilità d'inserire una scheda satellitare (suppongo HD anche lei)
- possibilità di sfruttare al max il blue ray e HD-DVD (ho il lettore della xbox 360, so che si può usare su linux, quindi)
 
Tutto il problema sta nel SO? Hm... sinceramente, io con VLC ed un lettore BR prestato da un amico leggo i BR senza problemi. Suppongo che a livello software non avrò problemi. A me interessa l'hardware, vorrei essere sicuro di cosa prendere. I MKV li deve leggere come leggesse un file txt, senza incertezze. =)
 
potresti spiegarmi come fai? piacerebbe anche a me abbandonare vista e usare linux ma proprio per l'assenza di un player facile da usare mi sono trattenuto.
per l'hardware qualsiasi cpu decente, diciamo da un dual core in su legge facile facile tutto. io ho un q6600, 2 giga di ram, una ati 2600xt e un hard disk da 2,5'' con installato vista e va benissimo con qualsiasi video con e senza accelerazione hardware della GPU
 
Ultima modifica:
Lasciare Vista per linux? :D... non capisco come fai a usare Vista... ahahah... scherzi a parte, i software validi (xbmc, mythtv, mplayer, xine, vlc) e anche semplici da usare ci sono anche su linux... il problema magari lo hai in fase di configurazione, se non sei pratico di linux... ma niente è impossibile.
L'unica cosa consigliabile se vuoi vedere i filmati full hd senza scatti è la scheda video nvidia... almeno fin che ati non farà dei driver decenti.

Per quanto riguarda la lettura dei blue ray, per ora non è possibile se non rippandoli nell'hard disk.
 
Top