• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Configurazione cassa bluetooth per vecchio hi-fi

Damiano80

New member
Messaggi
1
Buongiorno,
ho un vecchio hi-fi con cd e cassette che mi piacerebbe ricominciare ad utilizzare in abbinamento ad una cassa bluetooth Bose Soundlink Revolve.
Ho acquistato un trasmettitore bluetooth con cavetto RCA (bianco-rosso) e collegato ai connettori AUX dell'HI-FI.
Il trasmettitore si collega alla cassa ma non trasmette l'audio.
Dall'alto della mia ignoranza penso sia dovuto al fatto che l'AUX è un entrata e non un'uscita...quindi pensavo di costruirmi un connettore da uscita casse hi-fi (rosso/nero) a RCA.
Consigli?
grazie mille a tutti
 
Se hai qualche euro da buttare cerca su amazon (ma anche altrove) "2 Channel HI / LOW Level Converter High Level Speaker Output to RCA Line Level Adapter" stranamente anche in francese "CONVERTISSEUR DE NIVEAU HAUT/BAS" ma in italiano chissà perché non salta fuori.

Purtroppo non puoi togliere le vecchie casse solo in un secondo momento potresti pensare di sostituirle con resistenze da 8ohm (che sopportino una potenza adeguata, se tieni il volume dell' hi-fi basso una decina di watt), a meno di non tentare la via "o la va o la spacca" cioè accettare il rischio che l'hi-fi si danneggi lavorando senza casse.

La qualità sarà deludente, ma non per la scatolina aggiunta (dentro ci sono un paio di resistenze) quanto perché lo stadio finale dell' amplificatore distorce di per sé.

Anche per questo motivo conviene iniziare con volume del vecchio hi-fi piuttosto basso, il minimo indispensabile per far passare il segnale. Anche i controlli di tono e simili (loudness, super bass, profili musicali ecc) dell' hi-fi andranno disattivati.
 
Ultima modifica:
Top