• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

condiglio lettore BD che upscala bene dvd (non ps3 se possibile)

divino_marchese

New member
lettore BD che upscali discretamente pure i dvd ... cosa mi consigliereste?

PS Mi son letto un po' il 3d del samsung qui in questa pagina, ma sembra che sui dvd non vada un gran che! Io lo acquisterò per sfruttare il mo futuro TV (dopo ave acquistato quest'ultimo), non ho un impianto audio (ho un buon stereo, ma per musica). Non sparatemi grosse cifre, se non motivate, visto che c'è sempre la ps3 (che non vorrei acquistare visto che non gioco). Grazie ... casomai indirizzatemi su 3d vecchi, se mi son sfuggiti.
 
L'unico che ti posso consigliare e' il Pioneer LX70A.So che parliamo di grosse cifre,ma e' l'unico tra i vari che ho testato personalmente,che tiene testa al mitico dvd player Pioneer 868.
 
Tutto sta a scoprire con quale schermo effettuerai la visione.
A mio modesto parere, se rimani entro i 50 pollici, ancora la PS3 rimane il miglior acquisto, con tutti i contro del caso (assenza del dispaly, ad esempio e nel tuo caso il parziale inutilizzo mancando l'attività ludica).
Trovo che si collochi tra il Denon 1930/40 e i Denon di alta gamma, tanto per darti dei riferimenti.
Probabilmente i nuovi Toshiba HDDVD hanno una qualità appena maggiore, ma tu cerchi il bluray, quindi discorso chiuso.
Spendere quella valanga di euro per il Pioneer credo valga, forse, solo per chi utilizza monitor più grossi o video proiettori, a patto che comunque tu abbia voglia di spendere cifre che probabilmente sono comprensive, oltre che di componenti d'alto livello, anche dell'immaturità del mercato HD in Italia.
 
Hai ragione, manca il dettaglio della diagonale dello schermo: 40-46', il tv sarà o il W3000 della sony o il samsung F86, salvo sconvolgimenti dell'ulima ora (da qui ad un mese). Mi chiedo se non convenga, a 'sto punto, prendere due scatolotti: un lettore BD ed un lettore dvd-Divx con uscita hdmi che upscali discretamente. Non ho grosse pretese mi pare (come pure un gran budget). Ringrazio, intanto, e attendo altri interventi, in modo da orientarmi un po'.
 
Su quelle diagonali,la PS3 scala bene.Il fatto che tu non giochi non ti deve condizionare,io l'avevo acquistata per giocare poi l'ho usata per 9 mesi come ottimo BR player...ci avro' giocato si' e no 10 volte.
 
divino_marchese ha detto:
Non sparatemi grosse cifre, se non motivate, visto che c'è sempre la ps3 (che non vorrei acquistare visto che non gioco)
Neanche io gioco e la PS3 me la godo da 8 mesi perfettamente sia come lettore Bd che come lettore/upscaler per i Dvd. Non farti ingiusdtamente influenzare da cosa sia o meno ma fidati dell'alta qualità del prodotto
 
Sulla rivista Afdigitale di questo mese c'è la rensione del bluray sharp e dicono che legga bene anche i dvd.

Batte
 
In compenso(se ricordo bene avendo letto quel numero della rivista)non sembra superlativo come lettore BR e a forte rischio obsolescenza come il Samsung.Ripeto,a quel punto 100 volte meglio la PS3.
 
Verdetto AFDIGITALE (sharp bd-hp20s):

Il player sharp è caratterizzato da un'ottima qualità video, soprattutto sul fronte blu-ray.
La qualità video del lettore come palayer DVD è decisamente buona.



Batte
 
ciao anchio ti consiglio ps3 anche senon giochi (ps io lo comprata e ci si e no ho giocato una decina di volte ,ma è ottima come blu ray che per dvd ,poi non è da trascurare che è un ogetto che lo rivendi tranquillamente quando ti sei stufato :D
 
E il fattore piu importante la ps3 quando ti sarai stufato la venderai e recupererai qualche soldino invece con un lettore bd prossimo all' oblescenza non ci prenderai niente.
 
senza contare il fatto che play 3 ha le potenzialità hardware per restare sempre aggiornata nel tempo mentre i lettori stand alone molto meno...

vedi bd profile 1.1 che nella play diventerà presto 2.0 mentre i lettori vecchi s'attaccano e molti manco ce l'hanno!!

oltre tutto fa da personal computer con foto video musica e internet... che magari non ti interessa ma meglio qualcosa in più che in meno!!!

è davvero comodissima.. vale i soldi spesi!!!
 
Mi sembrava che l'autore del 3d voleva un lettore e non la ps3,
al contrario tutti gli avete consigliato la consol..................

Per esperienza personale la ps3 l'ho venduta come ho visto all'opera un lettore serio e quindi non mi sento di consigliarla a nessuno.

Per tornare in tema, se vuoi un lettore che upscali a dovere devi attendere il Denon che monterà il Realta anche se costerà una bella cifretta.......
 
Micio ha detto:
Mi sembrava che l'autore del 3d voleva un lettore e non la ps3,
al contrario tutti gli avete consigliato la consol..................
E' stato fatto non per testardaggine, ma perchè malgrado la sua annotazione, la PS3 rimaneva il meglio per quello che lui chiedeva
 
Per esperienza personale la ps3 l'ho venduta come ho visto all'opera un lettore serio e quindi non mi sento di consigliarla a nessuno.

[/QUOTE] ciao guarda che anche nelle riviste del settore la consigliano, e se leggi anche l ultimo numero di afdigitale nella sezione parola ai lettori li chiedevano cosa prendere come blu ray ,e loro hanno consiglia anche ps3 ottimo lettore bluray.sicuramente ci saranno bluray migliori ma a quale prezzo.....
 
Benissimo, e dimmi: quale sarebbe il lettore serio a cui ti riferisci?
Forse al Pioneer delle mille e una notte?
Ti posso dar ragione, ma perdonami, con quello che costa ci compri 3 plastation e mezzo, non è proprio per tutti... e poi aspetto ancora qualche falco che mi certifichi che con diagonali non superiori ai 50" tutta questa differenza si veda davvero ;)
 
No, ti sbagli, è il sony S500 che costa poco più della ps3 e fa lo stesso lavoro del pio da mille e una notte.

Chiaramante se lo si usa con pannelli di piccole dimensioni allora puoi optare pure il 300 cmq, pure la ps3 va bene per quelle dimensioni.....
 
Micio ha detto:
Per tornare in tema, se vuoi un lettore che upscali a dovere devi attendere il Denon che monterà il Realta anche se costerà una bella cifretta.......

certo,quale Denon,credo che il realta lo monta solo il modello top :rolleyes: e come dici costa una cifra,poi da quello che ho letto,il nostro amico sembra non avere quei riferimenti ;) forse un bel Sony bdp s500 sarebbe l'ideale,almeno credo.

per quello che consigliano le riviste....mah,non saprei,se uno ci deve anche giocare allora la ps3 può entrare benissimo in gioco,al contrario andrei su un lettore dedicato,visto i ribassi di prezzo.

ciao
 
Ciao a tutti, sono nuova di queste parti, anch’io sono interessata ad un lettore blu ray che non costi molto e con un buon scaler... ma temo che la tecnologia sia troppo nuova per dare dei buoni risultati a costi relativamente bassi :D ... o mi sbaglio? Del PHILIPS BDP7100 qualcuno sa dire qualcosa? E’ quasi sconosciuto questo lettore... Una domanda da super-profana: ho letto qua e là che i blu ray (o i lettori) hanno un audio bassissimo, che quindi non si sente bene se non hai un impianto audio da collegarci (se usi le sole casse della tv per intenderci)... è vero? Grazie
 
Top