.....
::::
'''''''
;;;;
Omaggio della ditta, tutto aggratisse per oggi...

(scherzo... ma mica poi tanto...)
Ti faccio un esempio: quando avevo le Warfedhale, l'impianto era composto da un lettore luxman d113 e da un integrato vintage abbastanza corpulento e vigoroso; la timbrica era niente male e la dinamica era adeguata alla grandezza dei diffusori, il tutto mi permetteva una certa soddisfazione sopratutto dopo le modifiche di cui sopra.
Più avanti, ho sostituito l'integrato con un pre + finale Am Audio (pre 04N e M120, se non ricordo male), ma qui le cose hanno cominciato a complicarsi, perchè l'accresciuta qualità a monte era ben poco percepibile attraverso il collo di bottiglia che erano diventati i diffusori: certo, c'era un gran controllo del basso rispetto a prima, una maggiore fedeltà timbrica, ma non mi sono accorto dei "veri" cambiamenti finchè non ho cambiato i diffusori per qualcosa di più completo (come estensione) e raffinato.
Ovviamente nel tempo il tutto si è evoluto, oggi l'impianto è abbastanza rivelatore di tutto quello che vado a cambiare, finanche nell'ambiente di ascolto, e se qualcosa non è in equilibrio, l'insieme ne risente abbastanza pesantemente. In questa fase, per esempio, il cambio di un condensatore diventa caratterizzante per il tutto.