Ciao, io avevo le progenitrici di quelle casse, la serie precedente: ho rifatto il crossover inserendo una bobina dello stesso valore ma avvolta in aria e con filo di sezione maggiore, ed il condensatore sul tw, e devo dire che il suono è divenuto molto più liquido, è scomparsa l'aggressività e la granulosità della gamma alta.
Non aspettarti però grandissime cose, perchè migliorano ma non diventano dei diffusori di alto livello; per esempio, avevo provato diversi condensatori sul tweeter, ma non è che si percepisse granchè come differenza tra un poliestere figlio di n.n. ed un audyn o Mundorf.
P.S. probabilmente a te basta sostituire il condensatore da 8,2 che è in serie al segnale, l'altro serve per il passa basso del woofer e non è attraversato direttamente dal segnale, quindi è inutile cambiarlo.