• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Con (sudatissimi...)1500e. che compro?

bozzo

New member
Ciao a tutti,come da titolo con 1500e. quale tv esclusivamente 60 pollici (non di meno) compro?il mio uso sara' film bluray, skyhd e play3.non ho nessun pregiudizio sulle varie tecnologie,pero' non vorrei avere banding,evidenti ritenzioni,evidente clouding ecc.
Grazie per i vostri preziosi consigli.

La tua richiesta, e' come dire: voglio che a Napoli il 15 Agosto fa' la Neve.....:D:D

Mi sa' che ti tocca aspettare l' uscita dei nuovi TV ad OLED....

E non ti credere che pure li.. ci saranno difetti... specialmente il primo anno...

Con 1500 euro non è che puoi pretendere molto...nemmeno so' se esistono 60 pollici a quel prezzo...Cmq plasma entry level in caso, i led da 60 pollici costano sui 3000 euro.

Esistere, esistono ... ma sulla tecnologia lcd sono comunque tv entry level(in ambito plasma qualche top di gamma lo trovi) e come giustamente e correttamente detto da Mauro, non puoi pretendere.

LCD
Sharp 60LE635E €1249(No 3D) da Mediaworld (Online)
Samsung 60EH6000 €1399(No 3D) da Mediaworld (Online)
Sharp 60LE638E €1499(No 3D) da Darty (in negozio)
Sharp 60LE743E €1549(3D) da Mediaworld (Online)

PLASMA

LG PA6500 (No 3D) €1199 da Mediaworld (Online)
LG 60PM970S (Top di gamma 2012 LG: 3D,nero non bassissimo, ritenzione marcata rispetto a pannelli di altre case, buona multimedialità) €1399 da Mediaeworld (Online)
Samsung 60E6500 €1500 da RedCoon (Online)

Beh il 60E6500 è un signor televisore, anche a nero è messo benissimo, a quel prezzo direi che è davvero un affarone!

Leggi una recensione molto affidabile: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm

si, anche io stavo per consigliarti quel plasma samsung, il rapporto qualità/prezzo/pollici è ottimo!

LG 60PM970S (Top di gamma 2012 LG: 3D,nero non bassissimo, ritenzione marcata rispetto a pannelli di altre case, buona multimedialità) €1399 da Mediaeworld (Online)
Ho questo TV da pochi giorni pagato 1349€ da Saturn Shop,il nero non è certo il massimo ma nemmeno scandaloso,ha un filtro che lavora molto bene il quale rende alla grande in condizioni di luce,in stanza buia invece perde,ha lo schermo opaco che non riflette praticamente nulla,molto indicato se hai una finestra vicino e guardi molta tv di giorno,multimedialità confermo,ottima....qualità costruttiva anche qui ottima,è più piccola della Samsung che ho in firma ma pesa di più,ha la cornice di metallo.Con SKY-HD rende alla grande,alla pari del Samsung,ha tantissime regolazioni per l'immagine,qui ancora non ci ho messo le mani ma i preset di fabbirca tipo ISF,THX e Cinema sono ottimi,riguardo la ritenzione non so dove Tu l'abbia letto che è "marcata",è perfettamente nella norma invece e va via dopo pochi secondi,ovvio che paragonata al Samsung non c'è storia in quanto con la Samsung non ho mai visto nessuna ritenzione,non so cosa si sia inventata Samsung ma dalla serie D praticamente i loro plasma non hanno ritenzione.Sicuramente per quello che costa devo dire che è un'ottima tv e se il budget è quello non potrei fare altro che consigliarla.....diciamo che deciderei tra questa e la Samsung 60e6500.
Ciao

Leggendo in giro per la rete, specie nel topic apposito di questo forum, mi sembra che l'LG PM970S sia impressionante per il rapporto qualità-prezzo. Quindi considerando il tuo budget e le tue richieste mi sembra consigliabile quello.

Credo che per la tua cifra ed il taglio che vuoi l'unico tv con una qualita' buona sia il Samsung 60ES6500, certo lo trovi solo con garanzia Europa, ma per quel prezzo non puoi chiedere di piu. Lascia perdere qualsiasi lcd che per quel taglio e quel budget ammesso che lo dovessi trovare è di certo molto ma molto piu inferiore dell'ES6500.

Ragazzi grazie per le vostre risposte,pero'mi sembra di capire che mi consigliate il plasma Samsung60e6500,ora il problema sta' nel fatto che questo televisore in Italia non esiste e non ho assolutamente modo di vederlo per prendere una decisione,dovrei comprarlo a scatola chiusa basandomi solo sulle varie recensioni,ora ammettendo che lo compro,arriva a casa e....non mi piace come si vede (provengo da un Samsung 55d6000) che faccio? ci sono siti (magari ditemelo in privato)nei quali non avrei nessun problema per il recesso? in teoria tutti,ma mi ricordo che l'anno passato quando mi dovevo comprare il Samsung 55d6000 contattai un sito che tra l'altro lo vendeva a un buon prezzo,per farmi spiegare come si comportavano loro per quanto riguarda il recesso e mi spiegarono che se aprivo il prodotto e lo visionavo non avevo piu' diritto al recesso in quanto il prodotto risultava aperto,ma allora come facevo a vederlo e valutare se era di mio gusto.....??? poi sempre questo sito che ha un punto di ritiro fisico nella mia citta', alla mia domanda se potevo ordinarlo online e ritirarlo personalmente al punto di ritiro,loro mi dissero che si poteva fare senza problemi,pero' decadeva il diritto di recesso in quanto lo ritiro io personalmente nel punto ritiro,allora gli replicai se eventualmente prima di ritirarlo da loro potevo vederlo per rendermi conto di come si vedesse,la risposta e' stata che era assolutamente impossibile aprire la scatola e vederlo in funzione ,ma allora......in pratica e' come se non applicavano il diritto di recesso,sia che me lo spedivano , che andavo io ritirarlo non avrei (secondo loro) avuto la possibilita' di esercitare il recesso,ovviamente dopo questa storia cambiai negozio online e lo comprai da un'altra parte.
Datemi se possibile qualche buon sito serio dove posso acquistarlo,.
Grazie.

arriva a casa e....non mi piace come si vede (provengo da un Samsung 55d6000) che faccio?
Te lo dico io cosa fai,Te lo tieni e ci ringrazierai...... :D Visto che provieni da un led che non è nemmeno di fascia alta il plasma secondo me è quasi impossibile che non ti piacerà.Penso che anche l'LG Ti piacerà più del d6000....

prendi il samsung che è un ottimo tv e vivi sereno, oppure se guardi nel mercatino cè un ottimo 65VT30 gia calibrato a dovere, a poco di piu..

lascia stare gli LG, che fanno molto la volpe e l'uva, chi nn poteva permettersi di meglio ne ha preso uno e cerca di convincere il resto del mondo che ha fatto l'affarone :)

Invece di sparare le cose a vampera e fare disinformazione faresti meglio ad essere un po meno presuntuoso perchè io ho in casa sia un 64d8000 samsung che l'lg 60pm970......Io parlo sempre in base alle tv che ho avuto sottomano e non per sentito dire!E visto che sei così informato consiglialo Tu un tv da 60 pollici a meno di 1400€ allora.

Be pero' non dirmi che non noti differenza tra i due, sinceramente tutti i plasma LG che ho visto erano tutti grigi invece che neri, per me LG come plasma è molto indietro a Panasonic e Samsung.

guarda difficile che io parli a vampera e che porti sempre su un vassoio d'oro i prodotti che compro, come vedo fanno ormai x abitudine molti qui nel forum..dopo LG, dopo Pana (3) dopo samsung (altri 2) ne ho passati di pannelloni sul mio muro, mediamente lo cambio ogni anno quindi ho anche l'occhio abbastanza allenato quando vado alla ricerca del nuovo ;)

io ho la mia idea a riguardo, ovvero che LG nn ha ancora imparato a fare led dignitosi e dei suoi plasma il mondo potrebbe farne tranquillamente a meno, se proprio voglio risparmiare vado su un usato o un buon prodotto 2011, non è che il top di gamma fiat sia proprio uguale al top di gamma audi, adesso...

rinnovo la mia proposta, l'unico tv DECENTE in quella fascia è l'E6500, che poi è molto buono altro che decente, atrimenti se si ha il volere di muoversi verso l'usato, cosa che qua tutti fanno con ampli e diffusori, ma non con i tv x motivi che mi sfuggono, cè l'ottimo 65VT30 di sala, e consocendo lui posso solo immaginare con quanta cura sia stato trattato (ed è gia calibrato) e con 200e in piu avrebbe un tv che da paga a tanta roba qui sul forum...

mi divertono sempre queste lotte tra utenti x difendere a spada tratta il proprio prodotto e convincere altri ad acquistarlo, non ho ancora capito se lo si fa x tornaconto personale o x autocelebrazione xe ormai ci sono esempi che fanno davvero tenerezza da quanta passione ed impegno ci mettono (non è questo il caso ci mancherebbe, io ho detto male del tuo tv e tu hai fatto bene a riprendermi, io nn avrei fatto lo stesso e me ne sarei fregato ma vabbè siam mica tutti uguali :) ) fosse x me farei una regola che vieta ad ogni utente di consigliare ad altri i prodotti che si hanno in firma, io nn scrivo apposta il nome del mio tv cosi qualsiasi parere do non sembra che lo faccia x partito preso..