Kilo ha scritto: In realtà la codifica NDS non è molto diversa da quella del Seca2 a livello di algoritmi o sicurezza. Entrambe possono essere decriptate, ed entrambe necessitano di una potenza di calcolo tale per individuare le chiavi di cifratura che rendono la cosa irrealizzabile nel concreto.
Se "cadrà" l'NDS, probabilmente lo farà per gli stessi motivi per cui è caduto anche il Seca2... qualcuno distribuirà gli algoritmi di cifratura. ...
E come fare a non essere TOTALMENTE d'accordo con te.
A me, francamente e lungi da ogni polemica, viene da sorridere quando noto che c'è ancora qualcuno che, in perfetta buona fede, continua a ritenere che l'operazione SKY / NDS sia stata motivata, in buona sostanza, dalla necessità di arginare il fenomeno della pirateria.
Io, alla fine, dopo aver inviato decine e decine di mail e cercato di sensibilizzare, nel mio infinitamente piccolo, più utenti possibili, ho deciso, per il momento, di non disdire il contratto, perchè, purtroppo (o per fortuna), non sono solo in casa e l'offerta della TV generalista è drammaticamente deprimente.
Non ho mai fatto uso di schede taroccate e detesto ogni forma di pirateria, ma mi unisco solidale all'augurio di Sasà, purchè stavolta il crack arrivi dagli hackers veri...
Scusate lo sfogo. Saluti Francesco.