• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Compromesso distanza tv-divano (LG GX 65)

frarusso41

New member
Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi risponderà-

Sto decidendo il soggiorno e dovrò quindi anche comprare divano. Ho già acquistato tv, si tratta della LG GX 65 e messa al muro. Ma il dubbio che mi affligge è relativo alla distanza divano-tv. La distanza totale tra le 2 pareti è di 4 metri.

La decisione che devo prendere è dove mettere il divano e ho 2 opzioni:
- più lontano, attaccato al muro di fronte alla tv (3,60 mt testa-tv)
- più vicino, in mezzo alla stanza (2,50 mt testa-tv)

Leggendo i parametri, per il 4k sembra essere meglio il 2,50. Però ho l'impressione sia troppo vicina e spesso, specie con immagini che cambiano velocemente, da fastidio.
Che ne pensate? Grazie

Ciao, io ho un 65 oled a 2,6 metri , nessun problema. Anzi, come sottolineo sempre, una volta abituato alla qualità di immagine vorresti fosse anche più grande :D

Ad ogni modo se hai la TV montata puoi fare già le prove di distanza

credo sia meglio mettere il divano a 2,5m dal tv.
però poi dietro al divano ti avanza un vuoto di poco piu di un metro che non è utilizzabile...

io avrei messo il divano al muro, e presa una tv più grande.

1m di spazio è una ottima soluzione per delle belle librerie o "cassettoni" da 20cm di profondità, da riempire con tante cose varie e migliorare l'acustica della parete