• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Comprereste un decoder DTT non HD ?

Dadoo

New member
Messaggi
2,476
Ragazzi,in questo momento in cui Sky inizia con i pacchetti HD con tanto di decoder HD con uscita HDMI mentre il dtt rimane ancora indietro.
Ora come ora comprerestre un decoder digitale terrestre (possibilmente humax) che ovviamente non é HD ?
Vi faccio questa domanda xche,pur avendo un LCD hdready e lettore smasung HD, a me servirebbe un dtt per vedere le partite di calcio (ormai per il prossimo anno in quanto il campionato é finito) e per migliorare la visione dei miei canali che con antenna normale RF nn si vedono granche........
pensate sia una spesa inutile comprare ora degli humax dtt (4000,5000,4100) a prezzi tra le 150/200 euro ?

grazie!
 
Ci vorrà parecchio tempo affinché arrivino trasmissioni DTT in HD in Italia, temo...vedi tu, quindi.
 
quindi ritieni che sia una spesa che visto quello che ci devo/dovró fare io possa essere piu o meno giustificata ?
 
joespielberg ha detto:
Potresti sbagliarti.
Mediaset non sta alla finestra.... :D
quindi ?
mi pare di capire che puo essere un acquisto superfluo e/o non.... stiamo/sto nel bel mezzo di un cambiamento imminente ma nn si sa di quanto !
 
joespielberg ha detto:
Potresti sbagliarti.
Mediaset non sta alla finestra.... :D
Sinceramente non so quali siano i piani di Mediaset, per quel che vedo io c'è una cronica mancanza di banda (vedi frequenze) libera, e la situazione non mi sembra che muterà tanto velocemente..
 
Un'altra domanda!

Ma a questo punto ci si potrebbe anche chiedere se valga la pena comperare un TV anche se HD ready senza DTT MPEG-2 incorporato (quindi in grado di ricevere autonomamente almeno in SD) per poi, quando sarà il caso, comperare il decoder DTT MPEG-4 (quindi finalmente in grado di ricevere le trasmissioni HD terrestri).
 
Praticante ha detto:
Ma a questo punto ci si potrebbe anche chiedere se valga la pena comperare un TV anche se HD ready senza DTT MPEG-2 incorporato (quindi in grado di ricevere autonomamente almeno in SD) per poi, quando sarà il caso, comperare il decoder DTT MPEG-4 (quindi finalmente in grado di ricevere le trasmissioni HD terrestri).
esatto!
personalmente le tv con decoder incorporato nn le prenderei proprio in considerazione....meglio un decoder esterno HD (collegato in hdmi) o non Hd (collegato in scart) separato.
 
Partendo dal presupposto che un eventuale ricevitore incorporato sia di bassa qualità, ovviamente sarebbe sempre meglio collegarne uno esterno di nostro sicuro gradimento ma, poiché il futuro sarà comunque in HD, provvisoriamente almeno per il segnale SD ci si potrebbe accontentare "di ciò che passa il convento" perché poi, quando un giorno (speriamo non troppo lontano), il terrestre sarà anche HD, allora potremo avere il ricevitore DTT-HD che più ci piacerà (si spera comunque il migliore che potremo permetterci).
Scrivo ciò giusto perché trovo deprimente non vi siano ancora ricevitori DTT-HD terrestri e relative trasmissioni mentre ho come l'impressione che i dicevitori DTT-SD che oggi si possono acquistare non mi pare siano all'altezza dei loro migliori "cugini" satellitari e quindi, per accontentarsi di un ricevitore esterno SD mediocre, tanto varrebbe averlo già incorporato se non altro per avere una presa di corrente e una SCART libere.
 
mi permetto di "attualizzare" questa discussione vecchiotta...

se acquisto ora - poniamo - un decoder Humax 5000... in futuro basterà un aggiornamento del firmware per fargli decodificare le trasmissione in HD?


oppure, cambiando un poco la domanda: esistono decoder DTT già predisposti OGGI per l'hd (di dopodomani, io immagino, dati i tempi italiani)?


grazie!
 
Top