Comprato Nec 42xr4

Argo99

New member
Ho comprato xr4 da una settimana e ci avro fatto almeno 50 ore di visione con htpc, dvd e decoder vari.
Veramente un bel prodotto non ho avuto il minimo problema, immagini tremendamente incisive, con htpc e' veramente incredibile definito da paura, pensavo che col pc lcd di comportasse meglio ma i colori di questo plasma sono veramente splendidi e ha una stabilità encomiabile.Brava nec costosa,ma davvero brava, prodotto azzeccato.
Per quanto riguarda i vari problemi citati nel forum a 720p avete provato a disabilitare l'uscita progressiv scan del dvd e avete lasciato il formato ntsc,pal su auto e fate fare tutto al monitor de-interlacciatore e scaling, visione veramente pregievole.
Solo con scaler esterno dvdo ho miglioramenti degni di nota .
Bella anche la funzione rgb da scart + syncronismo su compostito, fantastico ho anche rispolverato un marantz 4100 ose con un rgb ottimo!!!
Graditi commenti
 
Stavo giusto pensando al NEC... ma se ci volessi attaccare un sinto esterno? Ce ne sono di vari tipi in giro?
Complimenti per l'acquisto!
 
1.Quanto l'hai pagato? (se non sono indiscreto)
2.come si comporta con tv analogica? (se ne fai uso)
3.è vero che non è mapp. 1:1 a 50hz?
4.hai provato dvd in component?
 
E se ci fosse il manuale di istruzioni su file saresti così cortese da inviarmelo via mail su fedetad@libero.it?!? Così capisco qualcosa in più...
Forse non erano questi i commenti che desideravi....:D :D :D
 
Non ci sono manuali su file se non un o scarno libercolo stringatissimo e tecnico, tipico data-sheet.
con mappatura 1:1 a 50hz a 1024*768 non l'ho provato la mia schada mi sa che parte da 60 al limite uso powerstrip e ti faccio sapere.
Guarda per quanto riguarda l'analogico io uso come ricevitore un vecchio videoregistratore philips della serie matchline collegato in rgb e impianto d'antenna appena rifatto da antennista+ sottoscritto non badando a spese (nel limite) da fissaggio con 5 tiranti ad elementi con alto quadagno,cavo di qualità ampificatore di bande separati etc etc.
Beh quando la rai decide di trasmettere in qualità non c'e satellite o digitale che tenga io continuo a pensare che l'analogico se ben ricevuto sia ad oggi un segnale di qualità superiore al digitale compresso che viene trasmesso in italia.(sto parlando di situazione odierna non di possibilità qualitative) dimostrazione e' la classica partita che viene trasmessa su rai1 sun analogico digitale e satellite, beh non c'e' paragone l'analogico e nettamente superiore.
In component funziona decisamente bene ma io preferisco l'rgb +hv o h
visto la poca distanza tre le elettroniche e visto che l'hd lo uso con Dsub o DVI/hdmi.Per il prezzo l'ho pagato caro intorno ai 3000 ma nel prezzo c'e' anche l'estrema disponibilità del negozionate ,le ore che ha perso per farmi valutare l'acquisto e le varie prvove e la sua professionalità. Certe cose le giudico impagabili, daltronde la professionalità costa.
Saluti
 
chiedo umilmente scusa, ma quando ho letto: "disabilitare l'uscita progressiv scan del dvd e avete lasciato il formato ntsc,pal su auto e fate fare tutto al monitor de-interlacciatore e scaling, funzione rgb da scart + syncronismo su compostito", pensavo di aver fatto delle domande addirittura troppo stupide...D'oh!!
 
Argo99 ha detto:
Per il prezzo l'ho pagato caro intorno ai 3000 ma nel prezzo c'e' anche l'estrema disponibilità del negozionate ,le ore che ha perso per farmi valutare l'acquisto e le varie prvove e la sua professionalità.

Dove? Spero in zona nord italia, così vado a trovarlo pure io e mi faccio spiegare tutto!
 
Finalmente un possessore del NEC 42XR4, sono molto tentato dall'acquisto, e le tue impressioni fovorevoli non possono che portarmi verso questa scelta. Ho solo una perplessità relativa alla gestione del monitor da parte del gentil sesso ........ tipo gestione del volume, cambio dei canali (con l'eventuale acquisto del suo sintonizzatore), ecc ....

Saluti
 
Guarda, non so se per questo modello e' disponibile il tuner integrato del xr3 dubito.
se vuoi usare gli speaker nec puoi usare il controllo volume del telecomando nec, il cambio canali io lo faccio con il telec. del videoregistratore e del volume con telec del pre-decoder a/v e propio per questo adesso uso un palmare ipaq con trasmettitore infrarossi e touchscreen retroilluminato a colori con software di gestione di 20apparecchi av e sbattendomi una sera intera nella programmazione dello stesso ho creato un telecomando unico per display,videoregistratore,pre-decoder,dvd,htpc,videoprocessore,e di tutto l'impianto stereo + i televisori di casa.
Unico difetto ora mia moglie e' sempre attaccata al plasma e io relegato al mivar in camera da letto.....mi sa che lo sprogrammo.......eh eh
Saluti
 
Argo99 ha detto:
se vuoi usare gli speaker nec puoi usare il controllo volume del telecomando nec
Puoi attaccare due speaker qualsiasi? Giusto come base di partenza, di regola uso il sistema HT

Argo99 ha detto:
adesso uso un palmare ipaq con trasmettitore infrarossi e touchscreen retroilluminato a colori con software di gestione di 20apparecchi av e sbattendomi una sera intera nella programmazione dello stesso ho creato un telecomando unico per display, videoregistratore,predecoder,dvd, htpc,videoprocessore,e di tutto l'impianto stereo + i televisori di casa.
Che roba è? Quanto costa? Gestisce anche il sintoampli? Dove lo trovo?:confused: :confused: :confused: Troppe domande?:D
Ho visto qualcosa di simile da MW ma non so se è la stessa cosa...

Grazie!
 
E' il vecchio palmare della ipaq che avevo acquistato come navigatore 3 anni orsono e che ora ho sostuito con un banalissimo e piu' pratico tomtom.
Costava all'epoca uno sproposito ma ora si trova usato oppure i nuovi modelli non costano tanto e puo' vitualmente comandare tutto in dipendenza solo delle frequanze infrarossi trasmesse e dalla complessità del comando, ma virtualmente comanda tutto in funzione di autoapprendimento.
Avendo windows pocketpc 2002 girano applicazioni e applicativi .net compilati per pocketpc 2002, e quindi i comandi che non riuscivo ad interpretare sono andato a leggere la stringa dati che veniva trasmessa per capirne la logica temporale (tipo 2 comandi consecutivi con contatore trasmessi a fronte di un solo tasto premuto) con hyper terminal e l'ho rriproposta in uscita con una piccola applicazione creata e compilata ad hoc (beh questo non in una serata logicamente....)volendo puoi sfruttare anche la connessione bluethoot per comandare in remoto il pocket pc ma ora andiamo veramente off topics.....
 
Argo99 ha detto:
Per il prezzo l'ho pagato caro intorno ai 3000 ma nel prezzo c'e' anche l'estrema disponibilità del negozionate ,le ore che ha perso per farmi valutare l'acquisto e le varie prvove e la sua professionalità. Certe cose le giudico impagabili, daltronde la professionalità costa.
Saluti

Sono sempre più tentato dal NEC... dai dammi un qualche difetto e altri commenti... livello di soddisfazione da 1 a 10? Sii onesto!:D
Ma soprattutto: in che parte d'Italia abiti? Non che un giorno mi ritrovi a casa tua a maneggiare il tuo telecomando :D ma solo per sapere se posso andare nello stesso negozio in cui sei andato tu. Ho chiesto sul sito NEC un loro rivenditore e me ne hanno segnalato uno online (:cry: ). Insomma: non so dove andare a rivedere per bene il NEC!
 
Argo99 ha detto:
Ho comprato xr4 da una settimana e ci avro fatto almeno 50 ore di visione con htpc, dvd e decoder vari.
Veramente un bel prodotto ......CUT
Solo con scaler esterno dvdo ho miglioramenti degni di nota .

Ciao, devo compaqe un Plasma/LCD da abbinare al DVDO VP30.
La fondamentale caratteristica è la mappabilità della matrice.
Come si comporta il NEC con il DVDO ?

Ciao
Meteor
 
Ciao, bell'acquisto
vorrei sapere:
1) solarizzazione ?
2) effetti non desiderati in genere ? (per esempio nei movimenti lenti con primo piano su un viso, tipico problema dei plasma)
3) fedeltà dei colori ?
:confused:
 
Sono quasi "disperato"...:(
Devo comprare un plasma e mi sono indirizzato su Hitachi 42pd9700 o Panasonic 42PV(X)600 (quando esce).
Poi mi sono chiesto: perchè non un Nec 42XR4? E' un monitor ma mi sa che prima o poi (in teoria a breve) del sintonizzatore analogico che troviamo nelle TV non ce ne faremo più nulla (DTT o satellite...).
Nel weekend mi sono letto il manuale del Nec 42XR4 e sono rimasto piuttosto impressionato. Settaggi di tutti i tipi senza entrare nel menu di servizio, PIP/PAP a livelli professionali (è un gadget che mi piace molto), anti burn-in che sembrano molto utili, ecc. ecc.
Le recensioni in giro sono ottime, tutti ne parlano bene, ecc. ecc.... c'è un solo problema: nessuno lo vende! Nessuno lo ha! Vederlo in azione è impossibile! Chi in questo forum dice di averlo comprato scompare misteriosamente!!! Oggi ho girato tutti i megastore di elettronica di Milano ma niente! Ho scritto alla NEC e mi hanno detto che Videosell lo vende... ma è un negozio online!
Che stress! Uno vuole comprare un prodotto ma il venditore non glielo vuole vendere! E non è che posso spendere 3000 euro senza prima vedere cosa compro!
Insomma:
ARGO99 rifatti vivo! Dove lo hai comprato?
Chi ha questo monitor si faccia vivo!
Ditemi chi lo vende!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
 
Come ho gia' avuto modo di scrivere altre volte i monitor NEC sono di eccelsa qualita',un mio amico ha un 42XM3,un modello uscito da poco piu' di un anno se non sbaglio,si vede stupendamente,immagino che con i nuovi modelli siano ancora migliorati.Purtroppo non so dirti dove trovarlo,ineffetti essendo prodotti professionali sono difficili da trovare nei centri commerciali.Anche l'Hitachi di cui sono possessore e' un ottimo prodotto,credo sia a livello del NEC.Una cosa volevo dirti:vista ormai l'imminente partenza delle trasmissioni di SKY in HD prima di prendere un televisore di assicurarsi sempre se le entrate DVI o HDMI siano provviste di protocollo HDCP,in quanto SKY dovrebbe trasmettere con questo sistema,se il televisore non ne e' provvisto da come mi hanno detto le centraliniste di Sky non si vedrebbe praticamente nulla.Tutto questo ovviamente se uno e' intenzionato ad abbonarsi a SKY HD,tuttavia e' sempre consigliabile prendere un televisore monito di questo protocollo in quanto da come si dice le trasmissioni in HD useranno tutte questo HDCP.
CIAO
 
No non sono sparito,eccomi,i colori sono saturissimi,forse l'aspetto che piu' amo di questo plasma, solarizzazioni mai viste se non causate dalle sorgenti.
Per l'acquisto non penso di possa fare pubblicità,per chi volesse mi contatti in privato altrimenti in caso si possa fare non esiterei a scrivere i riferimenti sul forum
Saluti
 
Risposte

Per quanto riguarda l'acquisto del NEC perchè non chiedere al servizio clienti NEC? Io l'ho sperimentato ed è efficiente e preciso.
L'accoppiata DVDO + NEC ha suscitato un thread di oltre 20 pagine! Io l'ho iniziato ma pochi hanno risposto precisamente. L'unica cosa che è emersa è rappresentata dal fatto che i monitor NEC non possono essere mappati 1:1 a 50hz ma soltanto a 60hz e quindi essendo la maggior parte delle trasmissioni a 50 hz ecco l'inutilità di uno scaler esterno. Comunque uno dei rivenditori NEC della mia zona è anche rivenditore DVDO e allora mi chiarirò diversi punti. Bye

Ettore
 
Top