• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

comprato il proiettore, cominciano le domande

cla_cas

New member
ciao a tutti,

finalmente ho preso il prj, lo sharp pgb-s10 (non e' il massimo, lo so ma per quello che costa spero sia meglio del grundig 25 pollici di 15 anni fa...) e il panny 100 non si trova ormai piu'.

ho una domanda riguardo ai collegamenti: il prj accetta i segnali component sulla vga e il mio lettore (ovviamente) esce in component su 3 rca (anche in ps). la domanda e': posso entrare direttamente saldando su un connettore vga i cavi component o mi serve un convertitore di segnali per forza?

se posso entrare direttamente, come spero, qualche anima buona mi dice lo schema dei pin su cui entrare? (col saldatore me la cavo abbastanza bene)

le uniche informazioni che sono riuscito a trovare riguardano solo cavi da 5 bnc/rca a d15. vanno bene lo stesso non usando le 2 uscite dei sincronismi o no?

grazie a tutti e ciao
claudio

amedan66 ha scritto:
clacas,

credo che il sito di Luca possa tornarti utile.

Per il sync, vai sul verde (RGsB).

grazie mille, ma mi spieghi meglio questa del sync sul verde? finora ho vissuto nel beato mondo delle scart belle e pronte :D

il pinout della vga ce l'ho ma vorrei capire bene su quali pin saldare....

proprio una cosa "stupid proof" ;)

grazie ancora e ciao
claudio

Sul mio proiettore il cavo vga component era gia compreso quindi penso li vendano anche sciolti, se vuoi fartelo da solo controlla la documentazione del proiettore perche' non e' detto che per entrare in componente dal connettore Vga valgano gli schemi della VGA.

PS come va il proiettore che hai appena preso?
Io ero indeciso avendo comprato un epson che mi dava un piccolo problema se farmelo sostituire col tuo stesso proiettore poi alla fine ho tenuto l'epson EMP-TS10.
Piu' che altro come ti sembra il contrasto e il nero.
Ciao

Cely ha scritto:

PS come va il proiettore che hai appena preso?
Io ero indeciso avendo comprato un epson che mi dava un piccolo problema se farmelo sostituire col tuo stesso proiettore poi alla fine ho tenuto l'epson EMP-TS10.
Piu' che altro come ti sembra il contrasto e il nero.
Ciao

arriva domani.... :D :D

ciao
claudio

Risolto!

Grazie a tutti, ho risolto.

c'e' la piedinatura sul manuale del prj.

a presto un po di foto e impressioni.

ciao
claudio