Comprare on-line LCD: ci sono maggiori garanzie per i dead pixels?

Ninja

New member
Partiamo dall'ipotesi iniziale che mi interessa.
Oltre al VPR in casa, mia moglie vuole che si soddisfino le sue, di esigenze, e quindi si DEVE acquistare un televisore LCD.
Per favore, astenetevi dal convincermi dal non farlo, o dal suggerire plasma. Per convivere con moglie e tre figli i compromessi sono all'ordine del giorno. Poi l'impianto che ho in firma qualche contropartita deve pur meritarla.
Andiamo al sodo.
Mi sono fatto questa idea: se acquisto un televisore LCD via Internet dovrei avere possibilità di recedere diversa rispetto al negoziante. Cioè, i pixel morti o guasti (che restano accesi su uno dei tre colori) avrei almeno 10 giorni lavorativi per cercarli, mentre dal negoziante se mi sono sbagliato non ho la certezza di avere indietro i soldi.
Faccio questo ragionamento solo per i dead pixel.
Che ne pensate?

Anche se acquistato in negozio, un prodotto che presenta difetti deve essere sostituito,credo ci siano 7/8 giorni di tempo per farlo nel negozio stesso, altrimenti si procede via garanzia del costruttore.
Se un certo numero (3?) di dead pixel sono considerati un difetto dovrebbe valere la regola di cui sopra.
Ciao.