Comprare nuova TV LG modelli 2013

Piero87

New member
Ciao a tutto, ho trovato questo articolo molto interessante su avmagazine:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-prezzi-e-disponibilita-tv-lcd-2013_7836.html

e siccome sono intenzionato a comprare una tv da 32" che mi duri molti anni, volevo sapere cosa ne pensavate di questi due modelli:

32LA660S (a partire da marzo 2013): 650€
32LA667S (a partire da marzo 2013): 700€

che cè scritto che variano solo per l'estetica, ma soprattuto volevo sapere dove poterli comprare, ho provato a fare una ricerca su google, ma in italia sembra non li venda nessuno...
 
Non hai trovato nulla perchè non sono ancora uscite, almeno così parrebbe. Non si trovano infatti né prezzi né recensioni. Quel che si può dire genericamente è che una tv 32 pollici non sarà mai un top di gamma, però anche su questo taglio si riescono a trovare dei pannelli adeguati.
 
Tenendo conto che da quel che ho capito ti interessa molto la qualità costruttiva ti do due modelli che da questo punto di vista (e non solo) sono i migliori:
Sony 32W653 (ha neri più profondi al buio ma un angolo di visione più ristretto)
Panasonic 32ET5 (stesso pannello degli LG, quindi ips ma con parte elettronica superiore rispetto ad un LG. Angolo di visione maggiore ma neri un po' meno profondi se lo vedi al buio)
 
a parità di prezzo delle tv consigliate da Mike trovi anche il Samsung 32es6710, anch'esso con nero più profondo al buio ed angolo di visione più stretto, oltre ad una parte smart tra le migliori
 
Grazie per i consigli! Però come televisore il 32LA660S mi sembra molto buono, nella mia ignoranza ha il Cinema 3D, MCI 400, Dual Core, anche le tv che mi avete consigliato hanno queste caratteristiche? per esempio il sony 32W653 ha 200hz contro i 400 dell'lg, e non è ne 3D ne dual core...cosa dite?

per quanto riguarda il sony visto che lo devo appendere al muro mi sembra un pochino troppo spesso :)

http://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/IMG_UPLOAD/SOKDL32W653A_4.jpg
 
Ultima modifica:
allora partiamo dall'inizio, col questionario :D
dove lo utilizzerai?
utilizzo maggiore di giorno o di notte?
stanza molto illuminata?
distanza di visione?
materiale visionato?
sarai di fronte al pannello od avrai una visione anche laterale?
 
In una camera piccolina, sia di giorno che di notte, ma soprattuto di notte, e anche con la visione laterale, materiale visionato soprattuto mkv full hd, e 720p, distanza pannello dipende,minimo un metro e qualcosa quando solo alla scrivania, massimo 1,60...
 
L'MKV non fa parte della discussione.....meglio limitarsi all'uso che ne farai.
Se l'uso e' per filmati generici a 720p , un qualsiasi pannello a 1080p e' sprecato....a questo punto e' molto meglio se punti ad un tv a 1366x768 in maniera da avvicinarti il piu' possibile al formato originario di cio' che andrai a visionare.

In questo caso basta e avanza questo Sony:

http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32r423a

Salire di livello e' un inutile spreco di denaro ed a livello visivo non avresti uno step in positivo.
 
Ultima modifica:
Scusa ma forse mi sono spiegato male, intendevo film full hd 1080p e 720p...e ovviamente guarderò anche la televisione...quindi rimaniamo sui livelli che dicevamo prima...
 
Questa tv : Samsung UE32F6800SD rispetto all'lg da 32 che ho scritto nel primo post che purtroppo sembra non essere ancora in commercio in Italia com'è?...anche parlando di 3D attivo o passivo?
 
Top