• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Componenti per surround

Walkiria

Member
Senza particolari limiti di spesa, che woofer e tweeter scegliereste per realizzare 4 diffusori per laterali e posteriori? La mia idea sarebbe per ogni cassa da appendere almeno un tweeter e due woofer che scendano almeno a 70/80 hz magari con buona sensibilità e non difficili da pilotare

le scelte sono numerose.
Io ho fatto 5 moduli: 2 surr laterali, 1 surr centrale post e 2 atmos usando il faital 4fe35-8ohm. Costa una sciocchezza ed in 5 litri accordato a 85Hz risponde bene da 80 a 15KHz e siamo sugli 88dB/m. in pratica ho speso 300 euro per tutto. Ho fatto la prova di spegnere il finale dei front e lasciare andar solo le 5 surround con il sub e come insonorizzazione generica da intrattenimento non era affatto male (stereofonia spalmata su tutti i canali)