Premesso che sono un neofita, vorrei chiedere se è normale che con il mio tv (lg 32lc51) non sia possibile vedere fonti video collegate tramite cavo component oppure hdmi se non in 4/3 o 16/9. Non so se sono stato chiaro nella mia domanda; se tento di vedere i canali HD di sky oppure un lettore di dvd collegati, il primo in hdmi e il secondo in component, non ho la possibilità dello zoom, indi per cui se la trasmissione è in 16/9, e io opto per i 16/9 sul tv, tutto è ok, ma se cerco di guardare un canale che trasmette in 4/3 la visione è con il corretto "aspect ratio" solamente se setto il tv su 4/3, (ma questo comporta il fatto di avere due grosse bande nere ai lati destro e sinistro dello schermo, ergo i 32 pollici dello schermo diventano circa 20).
Spero di essere stato chiaro, rispondetemi, oppure indicatemi qualche link dove possa leggere le opportune informazioni.
Spero di essere stato chiaro, rispondetemi, oppure indicatemi qualche link dove possa leggere le opportune informazioni.