• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Compatibilità TV LG europeo standard hbb

mauri127

New member
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e spero di aver aperto la discussione nella giusta sezione.

Ho acquistato recentemente un TV LG 43UJ7507 con garanzia europea, che dovrebbe essere lo stesso TV commercializzato in Italia con codice identificativo LG 43UJ750V (o almeno spero).

Una volta assemblato, mi sono accorto che, non essendo puramente un Tv italiano, non è dotato di MHP per l'interattività.

Leggendo da varie fonti ho visto che però a breve (nel corso del mese di giugno 2017) lo standard MHP sarà rimpiazzato dall'hbb e, poiché il mio TV è dotato di hbb, dovrei riuscire ad usufruire dell'interattività nonostante sia un tv con garanzia europea. Da quello che ho capito il nuovo standard farà in modo di allineare i vari standard a livello europeo facendo quindi decadere la necessità di comprare un tv esclusivamente con garanzia italia. Me lo confermate?

Una volta entrato ufficialmente in vigore lo standard hbb in Italia, sarò effettivamente in grado di rendere compatibile il mio televisore ed usufruire dei servizi interattivi italiani?

Grazie
 
Ci sono televisori per il mercato italiano che non supportano MHP. Sono standard a livello di mercato a livello applicativo non obbligatori.
MHP italiano è un eco sistema dove fornitori di contenuti (RAI, mediaset, LA7) si sono messi d'accordo con certi produttori di TV.
Un giorno quelle applicazione potranno essere basate su hbbtv, ma resterà sempre specifico per il mercato italiano.
Il fatto di avere una piattaforma comune europea aiuterà i produttori di TV (sempre meglio uno standard piuttosto che due), anche se MHP sarà duro a morire (i fornitori di applicazioni dovrebbero adattare le loro applicazioni)

PS: sugli LG che supportano MHP, cambiando da menù di servizio il paese, anche TV europei magicamente diventano italiani.
LG, che io sappia, non fa problemi di garanzia.
 
Top