• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

compatibilità pre ML e finale Krell

loziolele

New member
ciao a tutti
una domanda secca alla quale, in altri "lidi", non ho ottenuto risposta:
ma un pre Mark Levinson n°38 è compatibile (elettricamente) con un finale Krell KSA80B?

non mi chiedete di controllare perché il pre non è ancora in mano mia e del krell non conosco i dati elettrici!

grazie infinite per la cortese attenzione...
ciao

Daniele

Mi meraviglierei che non lo fossero data la classe dei prodotti.

Nella quasi totalità dei casi, esclusi pre o finali molto strani e arzigogolati, il livello di uscita dei pre nonchè la sensibilità di ingresso dei finali è abbastanza universale, non ci sono variazioni notevoli, lo stesso si può dire per le impedenze: bassa per le uscite e media o alta per gli ingressi; un regola pratica dice che l'impedenza di ingresso dovrebbe essere almeno una decina di volte quella dell'uscita cui è collegata, cosa che si verifica nella quasi totalità dei casi.

La manopola del livello servirà poi a correggere eventuali differenze di sensibilità; che a parita di livello di ascolto la stessa sia regolata a "ore 9" oppure a "ore 11" poco importa e nulla influisce.

Ciao