• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Comparazione Samsung M61 Vs. Lg Lx1/x2 R

Skyn3t

New member
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli di tv lcd della samsung serie R71; a me in particolare interesserebbe il modello da 26" ma anche l'Lg da 26" serie Lx non mi dispiace.

Ammettendo che il pannello della serie R71 del sammy sia equiparabile alla serie M61 chiedo, a chi ha avuto modo di vedere sia l'M61 sia Lx1/2r, se come impatto visino sono paragonabili, oppure la differenza è veramente notevole.

Se poi qualcuno ha potuto osservare l'R71 dal vivo ancora meglio^^.

Nel fine settimana cercherò di andarli avedere di persona, ma intanto mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.:)

sest ha detto:
Puoi scrivere le sigle precise di questi modelli R71 e se sono superiori ai M61 :confused:

:)

Questi sono tutti i nuovi modelli usciti (per ora si vedono solo in Germania):
26":
26R71B
26R72B

32":
32R71B
32R72B

40":
40R71B
40R72B

Tra la sigla 71 e 72 dovrebbe cambiare solo un particolare della mascherina, la B sta ad indicare il colore Black (esistono anche bianco e un rosso strano).

Dalle caratteristiche tecniche (soprattutto il pannello S-PVA) mi fanno credere che siano almeno equiparabili alla serie M61...anche se è tutto da vedere.

Caratteristiche:

66 cm, TFT-LCD mit Super-PVA-Technologie
WXGA (1366 x 768)
Luminosità : 500cd/m²
Contrasto : 5.000

Ultima modifica:
Io ho acquistato un mese fa il m61 32" e posso dirti che vale tutti i soldi che costa. ;) Riguardo alla serie 71 credo che sia una evoluzione della serie 51, ma non ancora ai livelli della serie 61, lo si nota anche dal prezzo :D Comunque la grossa novità è che è stato ottimizzato per la xbox 360, che gia sul mio 61 è decisamente sbalorditiva. :eek: :eek: Te lo consiglio vivamente, credo che nel panorama dei 32" solo il philips cineos riesca a dare qualcosina di più, verificato di persona in un store. ;)

Picard ha detto:
Io ho acquistato un mese fa il m61 32" e posso dirti che vale tutti i soldi che costa. ;) Riguardo alla serie 71 credo che sia una evoluzione della serie 51, ma non ancora ai livelli della serie 61, lo si nota anche dal prezzo :D Comunque la grossa novità è che è stato ottimizzato per la xbox 360, che gia sul mio 61 è decisamente sbalorditiva. :eek: :eek: Te lo consiglio vivamente, credo che nel panorama dei 32" solo il philips cineos riesca a dare qualcosina di più, verificato di persona in un store. ;)

ti quoto tutto!

perchè vendono ancora il 61 ad un prezzo superiore? perchè il 7 è il 5 con il vestito nuovo!:D

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=26389

NON ho ancora dimenticato che la Samsung ha cambiato i 16 ms del 51 in 8 ms con la bacchetta magica!

Cmq secondo me questi tv non sono dei semplici R51 con il vestito nuovo...soprattutto il 26" R71 che ha pannello S-PVA come l'M61 e 5000:1 di contrasto dovrebbe essergli quanto meno paragonabile...poi quale sia il migliore non saprei davvero....ma dire a priori che un tv è peggio di un altro solo perchè costa meno mi pare un pò azzardato^^