Comparazione qualità A/V fra SKY SD e DVD SD.

Granderanda

New member
Ciao a tutti, premetto che personalmente nella visione di un film non riesco a prescindere dalla qualità audio e video.
Ovvero se la qualità non è discreta, anche un film appassionante, non riesco a vederlo fino alla fine; tant'è che raramente vedo film trasmessi in analogico o digitale terrestre (in chiaro).
L'utilizzo del mio impiantino è infatti per il 90% con DVD SD.
Vorrei abbonarmi a SKY SD, ma ciò che mi frena è il timore di avere una grande delusione dalla qualità delle trasmissioni.
E' per questo che volevo chiedere a voi quanto si discostino le trasmissioni SKY in Standard Definition da un DVD di qualità media.
Grazie a chi vorrà rispondermi, Giuseppe.
 
Granderanda ha detto:
.....nella visione di un film non riesco a prescindere dalla qualità audio e video.
E' per questo che volevo chiedere a voi quanto si discostino le trasmissioni SKY in Standard Definition da un DVD di qualità media.
Grazie a chi vorrà rispondermi, Giuseppe.

Mi permetto di darti un consiglio. Dimentica SKY ed impiega i 34 euro mensili ( mondo sky + cinema ) per noleggiare tanti ottimi DVD. Se ciò che ti interessa è essenzialmente la qualità audio-video è molto difficile che tu riesca con il decoder di SKY , pur collegato in RGB via SCART , ad avere la stessa resa che puoi ottenere con il Denon 1930 ( immagino collegato in HDMI ) visualizzando un DVD. Senza considerare che le trasmissioni sono quasi tutte in 4:3 , che la programmazione è alquanto ripetitiva ed il livello artistico dei films talvolta discutibile. SKY può essere una buona soluzione se sei un appassionato di calcio o comunque di sport, o se ti interessano i canali tematici , ma se sei un appassionato di cinema scegli i tuoi films preferiti e guardateli in DVD.

P.S. Io sto scrivendo la lettera di disdetta dell'abbonamento.
 
Lascia perdere...Sky fa schifo.Piuttosto certi telefilm forse originariamente girati in hd tipo C.S.I. e simili come qualità sono come buoni dvd anzi alcune volte meglio.Su sky io vedo quasi sempre solo Jmmy e i film tranne rari casi fanno schifo(anche se non li zoomi).
 
Guarda,con l'equipaggiamento che hai,meglio dvd tutta la vita.Sky e' interessante perche' magari accendi il decoder e a sorpresa trovi quel film che non vedevi da tempo o che avresti voluto vedere ma non ti sei mai ricordato di noleggiare o acquistare (io adoro il canale Classics),ma se la metti sul piano della qualita' audiovisiva lascia stare.;)
 
Io vedo dvd in component e la qualità è eccezionale (voto 9).
Vedo Sky via rgb e la qualità è......(voto 3).

Scandaloso il segnale, scandalosa la compressione.

L'unica cosa che mi spinge ancora a rinnovare e il pacchetto cinema che contiene NUMEROSI (anche se il catalogo spesso si ripete dell'80% nel corso dei mesi) film anche d'autore (raisat cinema è fantastico).

In questi ultimi 6 mesi ho registrato su dvd almeno 40 titoli che NON esistono su dvd....

Cmq avevo visto ultimamente Election (Johnnie To), poi ho acquistato il dvd......la differenza (a livello di dettaglio e rumore video) è quella che c'è tra una vhs di 15 anni fà e un dvd dei gg nostri.

Ciao
Gian Luca
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Immaginavo che non fosse soddisfacente; adesso, dopo il vostro plebiscito, ne ho avuto conferma. Risparmierò dunque questi 34 euro al mese; o meglio li investirò in noleggi :cool:.

@ Peltor:
...con il Denon 1930 ( immagino collegato in HDMI )
Esattamente ;)
Saluti, Giuseppe.
 
romanodel73 ha detto:
Scandaloso il segnale, scandalosa la compressione.

Che tristezza...

Ma ora che la situazione degli apparecchi televisivi si è evoluta, o meglio, dovrebbe essersi evoluta, visto che molti dei vecchi CRT superano ancora in qualità numerosi plasma e LCD di oggi, non sarebbe il caso che Sky adeguasse la qualità del segnale e dei decoder?

Ok va bene, c'è il decoder HD, ma gli utenti che non vogliono aderire al pacchetto HD, che comunque pare non apporti migliorie per i canali SD, possibile che si debbano ciucciare il decoder Amstrad anni '90?

Vediamo se almeno il My Sky HD porterà un miglioramento della qualità video e auguriamoci che si decidano ad agire sul segnale con un aumento del bitrate, dovrebbero cominciare a pensare anche a quei potenziali clienti che sarebbero disposti ad'abbonarsi se fossero certi di avere una qualità video adeguata al proprio impianto:

Immaginavo che non fosse soddisfacente; adesso, dopo il vostro plebiscito, ne ho avuto conferma. Risparmierò dunque questi 34 euro al mese; o meglio li investirò in noleggi .
 
LE Aziende sono fatte per fare soldi. A sky non interessa assolutamente disoddisfare 4 gatti, vuole prendere la massa che non sa nemmeno cosa siano parole come birate, compressione, cip e ciop. PEr cui non mi aspetto miglioramenti nel breve medio periodo, visto che la concorrenza è indietro anni luce. Come MW: c'è un commesso su cento preparato, se va bene. Questo perchè ci si aspetta, e si vuole, gente super ignorante agli acquisti che faccia perdere pochissimo tempo in domande agli addetti prima sgnaciare il cash. Sky quindi non migliorerà: il golf, per esempio, è inguardabile se non in hd. Anche molti dvd, del resto, sono pessimi. Bisogna saper scegliere e questo forum, a parte le faziosità religiose su una marca o un'altra di qualcuno, è fantastico per aiutare gli utenti.
 
Salve,l'unica cosa che potrei consigliarti è il pacchetto Mondo,giusto per le serie tv,e magari i Discovery,Gambero rosso...Che trovo interessanti!Per il resto...Soldi Sprecati! :(
 
Top