• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Compact flash o secure digital?

steverance

New member
Nelle specifiche tecniche delle digitali non vengono mai citate le compact flash, dato che ho intenzione di prendere la memory, almeno da 4 gb, insieme alla fotocamera vorrei sapere se sono compatibili o devo mirare alle sd-sdhc.

Grazie.

ho fatto una foto al volo della CF della mia reflex e di una SD standard. anche lo spessore e' considerevolmente diverso.
ciao

Allegati

• CF_SD_tmb.jpg
    CF_SD_tmb.jpg
    29.8 KB · Visualizzazioni: 14
Curiosità

Scusa ma cosa ti importa delle dimensioni del supporto? Tanto stanno entrambi in macchine fotografiche che all'esterno sono uguali. Capisco se la valutazione fosse tecnica su capienza e velocità di trasferimento, oppure il fatto di possedere già un apparecchio con una famiglia di schede

steverance ha detto:
Devo comprare tutto insieme, le prendo da un amico di mio padre che mi fa un buon prezzo.

la logica e' questa, compri la macchina secondo le tue esigenze e poi la memoria adatta a quel particolare tipo di macchina. se vuoi un parametro in piu' di scelta, le SD in genere costano meno. cmq la scelta, ripeto, va' fatta sulla qualita' della macchina.
Gianni

steverance ha detto:
Devo comprare tutto insieme, le prendo da un amico di mio padre che mi fa un buon prezzo.

Si, ma non mi è ancora chiaro. Quali parametri usi per comprare una digitale ? Il supporto viene di conseguenza ed è un fattore, a mio parere, assai trascurabile.

Ale

Uso il parametro della disponibilità di quel negozio :D
Che ha 3 lumix lx2 grigie disponibili e l'fx100 da ordinare.
Ormai sono orientato su questi 2 modelli, vedo se i tempi sono brevi altrimenti mi prendo subito la lx2, anche se la preferivo nera.
Sto prendendo una memoria sd da 4gb, non capisco perchè devo aspettare di avere la macchina prima di comprarla :confused:

steverance ha detto:
...mi prendo subito la lx2, anche se la preferivo nera.
Sì. Nera è molto più bella e "professionale".
L'ho cercata e presa così.

steverance ha detto:
Sto prendendo una memoria sd da 4gb, non capisco perchè devo aspettare di avere la macchina prima di comprarla
Perchè dai tuoi post precedenti non sembrava così chiaro che avessi deciso per la macchina, e quindi ci ponevamo il problema del perchè scegliessi il TIPO di scheda prima di decidere la macchina.

Messa così mi pare di capire che entrambe le macchine abbiano SD: a questo punto è chiaro che nulla ti impedisce di acquistare prima la memoria. Ma da come avevo capito sembrava che la scekta della macchina fosse subordinata al tipo di memoria :D

Ale

A no, forse mi sono fatto capire male io, pardon :D

Cmq leggendo nelle caratteristiche tecniche di tutte le macchine da me elencate figura l'sd come memory compatiblie, quindi pensavo fosse sottinteso :D

steverance ha detto:
... l'sd come memory compatiblie, quindi pensavo fosse sottinteso
E allora perchè hai aperto questo thread con il titolo "Compact flash o Secure Digital"? :D

Diciamo che il dubbio c'era e poi si è chiarito. ;)

Perchè ero totalemente niubbo sul campo memory card e vedendo nella descrizione delle cf compatibili con tutte le fotocamere mi era venuto il dubbio, tutto qui :p