come tarare al meglio casse e sub kef

damerin0

Member
ciao a tutti, io ho queste casse:centrale kef iq6c, torri: kef iq9, surround: kef iq8ds sub: kef psw 2500 ho dovuto resettare il mio onkyo rs-875 e quindi ho perso tutti i settaggi delle casse, ho fatto fare col microfono la taratura dei livelli, ora come imposto la LFE? tutte le casse mi ha messo che coprono la massima banda, devo metterle a 90khz? e il sub? grazie mille

Una buona soluzione (che e quella che uso io) e quella di settare ogni cassa 10-20 Hz sopra il suo limite.
Nel tuo caso iq9 : Limite 38Hz settale a 50 o 60 Hz, iq6c limite 65 settale a 80, iq8ds limite 65Hz settale a 80.
LFE 120 che è il massimo.
Consiglio avendolo avuto prima di te: cambia quel sub ;)

Ultima modifica:
Una buona soluzione (che e quella che uso io) e quella di settare ogni cassa 10-20 Hz sopra il suo limite.
Nel tuo caso iq9 : Limite 38Hz settale a 50 o 60 Hz, iq6c limite 65 settale a 80, iq8ds limite 65Hz settale a 80.
LFE 120 che è il massimo.
Consiglio avendolo avuto prima di te: cambia quel sub ;)

grazie mille dopo imposto tutto:) il mio onkyo dopo 3 misurazioni mi fa già calcolare il risultato, può bastare?
Per quanto riguarda il sub, perchè dici di cambiarlo? cosa mi consigli di performante?

Se riesci a fare più misurazioni e sempre meglio. Avevo il tuo stesso sub, quando si è rotto ho comprato quello che vedi in firma e solo in quel momento ho capito cosa vuol dire avere un sub.
Te lo straconsiglio ma se vuoi spendere meno anche un SB1000 va più che bene.

Se riesci a fare più misurazioni e sempre meglio. Avevo il tuo stesso sub, quando si è rotto ho comprato quello che vedi in firma e solo in quel momento ho capito cosa vuol dire avere un sub.
Te lo straconsiglio ma se vuoi spendere meno anche un SB1000 va più che bene.

e il Klipsch R-112SW può essere un altra ottima scelta? la mia stanza è di 16mq..

Il sub non lo conosco e non ti so consigliare, ma i tagli mi sembrano bassi?!?
Stasera provo a modificare anche le mie per prova.
Io le tengo a 80hz i frontali 120 lfe

Posso confermare che con il mio setup a 80hz l’ascOlto è più piacevole mentre a 60hz comincia ad impastarsi leggermente il suono...

@ Damerin0

Il tasto per rispondere ad una discussione è, guarda caso, quello con la scritta: "Rispondi alla discussione" o anche: "Risposta Rapida", non certo quello "Rispondi citando" come stai facendo continuamente tu, violando così ogni volta il regolamento e relativa netiquette