• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

come spendere bene 1000 euro?

andr3a83

New member
ciao a tutti
ho 1000 euro da spendere per una tv dato che ho venduto il mio 46" sharp xd1e..vorrei qualcosa ovviamente superiore a quello che avevo prima e ho a disposizione circa 1000 euro

l'uso che ne farò sarà prevalentemente xbox 360, ps3 e htpc però anche qualcosina con segnali sd

bene allora ho visto un plasma panasonic 50g10 a 1000 euro (ultimo esposto)

come grandezza va bene un 46" o 50" o anche più piccolo se di buona fattura

come rapporto prezzo prestazione cosa posso prendere al momento? o aspetto qualcosa di nuovo?

debuttante ha detto:
Con quel budget puoi prendere il Panasonic g20 da 46".

in negozio non riesco a trovarlo a buon prezzo..anzi proprio non lo trovo..dovrei comprarlo su internet

comunque il g20 rispetto al g10 va molto meglio? e con videogiochi e film in hd è ottimo?

info

Mi inserisco perché chiedo la stessa cosa...
Posso pensare solamente ad un 32", non di più: voi cosa mi consigliate?
Non mi interessa il discorso risparmio energetico ma deve farmi compagnia per diverso tempo, quindi un apparecchio fedele e duraturo, steticamente bello e con caratteristiche di primo livello.
Grazie!!:D

forse son quasi deciso a prendere il 50pk760..sarei tentato sul 60" però forse è troppo grande :D
faccio la cazzata? mi costa 799 euro rispetto ai 1300 del 50g20

... in base alla distanza scegli la dimensione.... sicuramente un 60" su Bluray e computer rende bene, ma su SD e DVD è una pessima scelta a meno che tu non ti metti a 5mt a guardarlo.

... per il discorso "distanza", leggiti questo post (punto nr.4):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... ulteriori info sul discorso tv e problemi vari:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

... gli LG sono ottimi ma hanno ancora problemi di ritenzione e a leggere le ultime news, generano un'immagine troppo "morbida", quindi prima di comprarlo a scatola chiusa valli a vedere ;)

... i pana costano di più, rendono un pò peggio con fonti SD ma con fonti HD rendono meglio degli LG e hanno colori più "vivi"... ovvio che la scelta è soggettiva anche se quel prezzo quasi dimezzato fa pendere l'ago dalla parte degli LG, ma ricordati che nessuna tv è esente da difetti. bisogna solo capire quale tv è più indicata per l'ambiente in cui la si installa e quale renderà meglio.

a casa ho un lg pj250 ed eccelle con i segnali sd, e con questa ci vedo il digitale terrestre, mentre questa sarebbe solo per console

come colori, luminosità ecc ecc la serie J dovrebbe essere uguale alla serie K giusto?

e anche con i videogiochi si dovrebbe vedere con la stessa qualità? dato che non sono molti i giochi che sruttano i 1080p

scusate l'ignoranza in materia

Ultima modifica:
... guarda che è vietato quotare un post.... rimuovi il quote prima che se ne accorgano i mod e si incaxxino :asd:

... ricordati che le console sono al 90% a 720p (vedi link precedente con elenco dei giochi a 1080p per la Ps3), quindi un 60" FHD con sorgenti HD deve essere un bel vedere, ma non so se regge il confronto con un BRD a 1080p reali.

... io ho un Pioneer e vado sul sicuro (a discapito del prezzo iniziale che col prezzo degli LG, me ne compravo 6 di tv :asd: ), per pana e LG non so come rendano visto che non hanno l'elettronica dei pioneer. L'unica cosa che puoi fare è andarli a provare in qlc negozio/centro comm e valutare tu coi tuoi occhi.

... ricordati che pioi a casa quelle tv rendono sempre un pò meglio, quindi se nel negozio gli dai un 9, a casa vale da 10 ;)

ordinato il pk760 50" a 750 euro on line :)
purtroppo in negozio costava molto di più ma almeno lo pago in contrassegno..almeno se lo rivendo ci smeno meno :D