• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come spendere 3000 euro.....

per quanto riguarda le CM1 io le ho sentite ...e nn ho nulla da dire...
Ma avrebbe in casa un impianto dalla gamma di freq. medio alte impressionante e medio basse/basse quasi inesistente....se in una configurazione c'e il premio eisa 2006/2007 dall'altra c'e' un sub da 1450euro che ti completa (un pochino meglio) la gamma di freq.

e poi scusa ma le CM1 a 400 euro dove le trovi???
a meno che nn ho capito male il prezzo piu' basso che io ho visto e' 640euro la coppia.

Allora.. 640 è ottimo (dove??? magari in pm).. io parlavo singolarmente... quindi 4 cm1 ti vengono meno di 1300..
Il velodyne non hai idea di come scenda in basso....

E alla fine scusa, se hai già le idee chiare su come consigliare il tuo amico....................................................................

beh ovviamente l'idea gira intorno a queste 2 configurazioni.......quello di cui nn sono convinto e per il quale mi serve un consiglio e' sapere se 5 o 6 CM1 possono fare a meno di un sub........anche perche' lui lo conosco troppo bene ......spesi i 3000 euro nn si mettera' a spenderne degl'altri per ulteriori up-grade.......Vorrei solamente che fosse soddisfatto delle sua spesa.....C'e lo particolarmente a cuore perche lo conosco da 18 anni!!!

Meno di un sub in un 5.1 non direi anche se sono comunque dotate di basse per un minidiffusore

qui a milano tra 640 e 650 le cm1,quindi 4 cm siamo a 1300€ + altra coppia di cm1 arriviamo a 1950€,il resto andrebbe per l'ampli,ma manca il sub in questo modo, per rientrare nei 3000 di budget,o sbaglio?
A mio avviso per il momento sarebbe di assemblare un 5.1 con 4 cm1 e cmc(oppure una quinta cm1 e si risparmiano 200€ rispetto al costo del centrale) e si arriva a 1650€ ca.,come sub fidati di velodyne cht10r,ampli stare su marantz

ho appena letto uno che si vende un impianto HT completo con questi componenti :
Impianto completo HT top di gamma della Boston 6.1 .Prodotto con suono di alto livello. Speakers Principali BOSTON VR-M 50 con stand Mission Stance Speaker Centrale BOSTON VR-MC Speaker Laterali BOSTON VR-MX Speaker Centrale posteriore BOSTON VR-M EX Subwoofer BOSTON PV 1000 (1000 watts – 22-150 Mhz).

il prezzo nn lo posso dire ma in linea di massima com'e'........ho verificato ed e' effettivamente la serie reference della boston.

Sono piu' o meno nella stessa situazione di 00336699, il budget e' piu' o meno quello, magari un po' meno. Stavo pensando, per contenere la spesa ma alla fine piu' che altro per necessita' di installazione, di usare 2 CM7 come frontali e 2 satelliti M1 (non CM1...) per i surround, CM Centre e, dopo aver ascoltato il sistema, eventualmente fare a meno del sub (almeno all'inizio). Come ampli pensavo a un Marantz 7001, se lo trovassi anche un 7500 (ho 2 HDMI sul 427XD...). Ultima alternativa, scendere a un 5001 o 5600 e pilotare le CM7 con un finale FASE che forse riesco a recuperare "gratis".....
Che ne dite? Secondo me la sezione stereo ne guadagnerebbe parecchio (rispetto alla soluzione con 4 CM1), senza perdere piu' di tanto sul lato HT, alla fine per gli effetti credo che le M1 possano bastare...
Magari le mie sono considerazioni che possono interessare anche all'autore del thread...