Come scegliere un lettore bluray? Riviste? venditori? o appasionati?

Batte

New member
C'è una domanda che mi sono posto già da molto tempo, ma avendo trovato solo qualche commento in giro per il forum mi farebbe piacere unire tutti i pensieri sotto un'unico thread.
Molte persone ormai si sono affacciate al mondo dell'audio/video e più nello specifico al mondo dei bluray;molte di queste persone però hanno una scarsa conoscenza e soprattutto hanno poca voglia di sprecare i soldi in acquisti sbagliati.
Oggi abbiamo a dispozione diverse riviste specializzate che fanno recensioni anche ottime, che però a volte vengono smentite nei nostri amati forum;poi ci sono gli appasionati che hanno il coraggio di comprare per primi ed inseguito dare giudizi sui lettori appena comprati, infine ci sono i venditori/commessi che non sempre sono corretti e ci raccantano tante belle favole.

Quali sono allora i criteri corretti per poter fare il giusto acquisto?


Batte
 
Per quanto mi riguarda,faccio parte dei coraggiosi della prima ora che comprano quasi sempre per primi.Poi sono importanti le fiere(lo shootout di AVMagazine di 2 anni fa fu cruciale per la scelta del vpr),e poi le prove in negozi di un certo livello(da evitare le grandi superfici).
 
La penso come Giangi. Diciamo la scelta ottimale si ottiene sfruttando un mix delle scelte da te menzionate.

Anche io vorrei acquistare un lettore BluRay ma sono ancora in alto mare riguardo alla scelta.
 
Grazie per i commenti,un'altra cosa fondamentale è non farsi prendere dalla smania e aspettare il momento giusto !:D

Batte
 
Guarda,quello delle riviste e' un discorso particolare.Ne esiste una che per me era Bibbia,nel senso che grazie alle sue recensioni ho fatto acquisti azzeccatissimi,poi e' successo qualcosa,che andava sempre a favore di un determinato apparecchio.Sino ad arrivare ad una comparativa che,per vari aspetti,non sta in cielo ne' in terra.Dunque riviste serie si',ma quali?
 
Quoto Giangi...
Non capiscapo per esempio, quando in un numero di una rivista il lettore LG bh200 viene considerato discreto nei dvd e qualche mese dopo in una comparativa si becca 8 nei dvd...( discreto = 8...:confused: )
Oppure il lettore Sharp considerato, sempre per i dvd, come player dalla qualità decisamente buona,e qualche mese dopo, sempre nella comparativa, si becca 6 come voto nei dvd...

Batte
 
Top