• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come saldare gli spinotti rca ?

Saetta

New member
Ragazzi, dovrei saldare ad un cavo due spinotti rca classici, visto che non sono riuscito a trovare nel negozietto sotto casa quelli a crimpatura.

Per evitare di sbagliare, avete qualche dettaglio in foto che mostri le fasi della saldatura oppure qualche link o qualche doc da consultare ??

Grazie per l'aiuto.

....a proposito di RCA
avevo pensato di farmi un cavo coassiale di una 15ina di metri per collegare l'sp/dif del htpc all'ampli AV.
Il connettore è da entrambi i lati RCA giusto?
Avete dei consigli da darmi?
Un cavo satellitare da 75 ohm va bene o devo prendere qulache altro accorgimento?
Grazie a tutti ragazzi :)

caymano ha scritto:
....a proposito di RCA
avevo pensato di farmi un cavo coassiale di una 15ina di metri per collegare l'sp/dif del htpc all'ampli AV.
Il connettore è da entrambi i lati RCA giusto?
Avete dei consigli da darmi?
Un cavo satellitare da 75 ohm va bene o devo prendere qulache altro accorgimento?
Grazie a tutti ragazzi :)

Un po' tantino ma dovrebbe andare.
Ok per RCA dorati e cavo satellitare

Ciao

http://www.epanorama.net/documents/audio/spdif.html

Grazie Ciucchino,
Sempre puntuale e preciso... penso di non aver mai visto un tuo post senza un link utile.. vorrei vedere tanto la tua lista dei preferiti
:D

cercherò gli RCA dorati, anche se non mi sembra un'impresa facile :rolleyes:
Caio Antonio