• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come posizionare il centrale ?? aiuto ....

mmmmmm ... non sarebbe il massimo .... ma se invece spostassi le elettroniche in un mobiluccio da mettere accanto la tv e le centrali incassate sotto la tv ???

Dietro il televisore.
Lì è la posizione migliore in quanto da maggiormenta la percezione che i dialoghi (funzione del centrale) provengano dal TV!!
Soluzione testata ed apprezzata da tutti quelli che l'hanno adottata.

Appendi la tv al muro e sotto ci piazzi i centrali.Le elettroniche tienile sullo stesso mobiletto solo altrove.

Parlami invece dei sub... :asd:

no la tv nn voglio appenderla *** la parete è in cartongesso e nn mi fido poi cosi tanto .... e poi dietro la tv ci sn troppi cavi che mi impedirebbero l'accesso ....

ora vediamo cosa mi invento ....

Be dei sub cosa vuoi sapere....

sono autocostruiti ... e derivano dal mio vecchio impianto hi.fi car ....

Suonano benino :) ... in attesa di "denari" per comprare di meglio ... :D

Che i sub siano autocostruiti si vede il che significa che sei in gamba.Io parlavo del posizionamento! :asd:

Tieni anche presente che la regola del posizionamento del centrale è: in linea con le frontali con un gioco massimo di una 20ina di cm sopra o sotto.

Si hai ragione ... per adesso sono messi cosi ... al piu' presto' trovero' un'altro posto ... avrei intenzione di metterne una a dx e l altro a sx ... entrambi sotto il "tetto morto" e poi ricoperto da un pannello di tela acustica per nasconderli per bene :) ... magari cosi nn sarò molto chiaro ... ma quando postero' le foto vi renderete subito conto ...

Tieni anche presente che la regola del posizionamento del centrale è: in linea con le frontali con un gioco massimo di una 20ina di cm sopra o sotto.[/QUOTE]

:confused: :confused: non ho capito :confused: :confused:

hahahah sn un cretino .. continuo a non capire.. in linea intendi che devono essere tutti sulla stessa LINEA giusto ?? non il centrale a muro ed i front un po' + avanti ??

Peppe alla stessa altezza con un gioco massimo di una 20ina di cm.Ovviamente anche stessa profondità,non le frontali 2 mt più vicine del centrale rispetto al punto d'ascolto.