Come montare una ventola da 80 su dissi da 60?

• Autore discussione Autore discussione mauper
  • Data d'inizio Data d'inizio

mauper

New member
Gia! Vorrei riuscire a montare una ventola Paps da 80x80 sul dissipatore della CPU da 60x60.
Lo scopo è quello di avere un maggior flusso d'aria con una minore velocita della ventola e quidi minimizzare il rumore.
Il problema è come cavolo lo fisso che le viti sbordano fuori?
Fin che spremo le meningi, c'è qulcuno che l'ha gia fatto o che ha un'idea brillante?

Ciao a tutti e grazie
Maurizio

Se girelli nei vari shop on-line che si occupano di pc e di modding troverai degli adattatori 80 --> 60. Ci sono trasparenti, colorati, in alluminio....

80 su 50

ho montato una ventola da 80 su un dissi con ventola da 50 facendo cosi':
ho tolto l'alloggiamento di plastica della ventola da 50, ho fatto due leggere incisioni sui due lati in modo da far aderire al fondo dell'alloggiamento stesso la base della ventola da 80, e ho incollato usando una delle colle migliori in circolazione (mille chiodi pattex).

Per spiegarmi meglio, ventola da 80 e alloggiamento da 50 hanno un angolo (alto sx) sovrapposto (incollato) e altri punti alto dx e basso sx incollati: chiaramente la ventola deborda in basso e a destra.

Poi ho rimontato l'alloggiamento sul dissi: chiaramente la ventola non e' perfettamente centrata, ma ti garantisco che svolge perfettamente il suo dovere.

Ciao