Come migliorare il mio impianto HT. Accetto consigli

abetzz

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo la mano per poter migliorare il mio impianto 5.1 per passarlo o ad un 5.1 migliore o ad un 7.1 o a un 5.1+ atmos.
Vi dico la mia configurazione attuale:
Amplificatore Onkyo TX Nr-555
Casse frontali Indiana line TESI 261
Cassa centrlae Indiana line TESI 761
Casse posteriori Indiana Line TESI 241
Subwoofer: Proel EIKON 10S

Attualmente questa configurazione è in camera da letto 16mq, per vedere film e giocare alla console.
Tra un paio di mesi dovrò ristrutturare casa e andrà l'in salotto (32mq), e quindi non avrei problemi a mettere casse a pavimento o casse al soffitto.
Budget che potrei spendere per questo upgrade è di circa 800/900 euro.
Cosa mi consigliate?
Cosa potrei scegliere?
Grazie mille

Ultima modifica:
I diffusori da pavimento possono aver senso se a te piace ascoltare della musica senza l'ausilio del subwoofer, diversamente, in un impianto HT la buona emissione della gamma bassa è principalmente delegata al subwoofer, in questo ambito, normalmente un diffusore anche da pavimento viene quasi sempre tagliato ad 80hz ed in queste condizioni a livello prestazionale con diffuosori da pavimento non avresti vantaggi di sorta rispetto ai tuoi attuali.

Ultima modifica:
I diffusori da pavimento possono aver senso se a te piace ascoltare della musica senza l'ausilio del subwoofer, diversamente, in un impianto HT la buona emissione della gamma bassa è principalmente delegata al subwoofer, in questo ambito, normalmente un diffusore anche da pavimento viene quasi sempre tagliato ad 80hz ed in queste condizioni a livel..........[CUT]

Ok grazie, cosa consigli? visto il budget se posso prendere anche più roba, accetto con piacere

In realtà il budget non consente poi degli stravolgimenti, un buon subwoofer potrebbe essere XTZ 12.17 (555 euro) sarebbe già un ottimo upgrade rispetto al tuo attuale