Ho mantenuto la modalita cinema black pro , quindi con iris inserito e modalita' risparmio lampada attivato
Sono stato costretto a rivedere i valori del contrasto poiche' il filtro abbatteva le alte luci in modo cosi evidente da ammazzare il rendimento sulla lettura dei colori e del dettaglio
Come abbassamento del nero mi sono basato su una prova semplice ma ottima nel mio caso
Con proiettore acceso e film stoppato sul nero , all'inizio subito prima che esca il logo della casa di distribuzione , e con la luce sala accesa , ho notato che il filtro ha fatto la sua parte rendendo di fatto piu' scuro il nero di base di questo proiettore
La luce di sala mi e' servita come riferimento stabile di prima e dopo filtro , nella prova con il filtro e la luce sala accesa , le ombre cinesi fatte con le mani davanti alla luce nera del proiettore , sullo schermo quasi non di vedevano piu'
Una altra conferma e stata una delle scene iniziali del cartoon moster & co , quella nella quale si vedono gli occhi di uno spaventatore che brillano dal buio del sotto letto
Quel buio dovrebbe essere di un nero pesto , in effetti sul dvd e' cosi , ma purtroppo nella proiezione .. non lo e'

.. del tutto
Con il filtro e' comunque migliorata nettamente , cosi come la tridimensionalita' attorno a persone ed oggetti