• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come fare per migliorare la risoluzione full D1 720x576?

Utsala

New member
Messaggi
15
Ho un video server che esce con risoluzione massima 720x576 e un monitor 19" per la visione delle immagini. Vorrei visualizzare le immagini su un monitor più grande, almeno un 26" ma mi rendo conto che la risoluzione della sorgente video è troppo bassa, cosa posso fare per migliorare questa situazione? Un upscaler? Monitor con dot pix piccoli? Qualsiasi suggerimento è bene accetto. Thanks
 
Con che standard video esce il tuo video server ?
Come vorresti collegarlo al monitor, in pratica ?

720x576 è praticamente l'area attiva di un segnale PAL, quello che ricevi comunemente con l'antenna di casa per la televisione.
Un PAL anche su un 26" non farà tanto più schifo che su un 19", anche perchè dipende dalla distanza cui lo guardi.

Ma che monitor hai, od intendi acquistare, poi ? Un LCD full HD, od uno a risolizione VESA (per computer) ?

Ciao


Alberto :cool:
 
hai provato ad utilizzare la rete per vederlo su di un normale PC che si occuperebbe eventualmente del upscaling?

Risoluzione 720x576 pixel - Full D1
MVS-14 consente la risoluzione D1 720x576 pixels (la stessa dei DVD). L'immagine che si riceve attraverso la rete è ad alta risoluzione, godibile a pieno schermo e zoomabile nei particolari.
 
E' proprio nella visualizzazione full screen che la qualità visiva decade soprattutto con la quadrettatura.
 
Top