Come eliminare totalmente gli LG Channels da TV LG 43UQ75006LF Smart 4K 43" ?

Trystero

New member
Provo a chiedere qui, sperando che qualcuno abbia una TV LG 43UQ75006LF Smart TV 4K 43" TV Ultra HD o simile

1 - Vorrei eliminare totalmente gli LG Channels
Nel sito LG ci sono delle istruzioni ma non funzionano, perché la voce LG Channels con il comando On/Off non c’è nelle impostazioni di questa TV (LG 43UQ75006LF Smart TV 4K 43" TV Ultra HD) e quindi non si può disattivare.
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20152557782146

Sono riuscito a farli sparire non dando il consenso nel punto due dell'elenco riguardante la privacy (concessione di comunicare i dati in paesi esteri, o qualcosa di simile, ora sono in ufficio e non ho la TV davanti), ma se lo faccio non funzionano più neppure Prime e Netflix e tutto quanto è legato al web.

2 - Se cambio l’origine del WiFi (ad esempio se il segnale che proviene dall'ufficio al piano di sotto è debole o assente (con TIM succede spesso) posso attivare il Tethering dal cellulare, ma poi quando ritorno al normale WiFi devo di nuovo inserire la (lunga) password. In pratica non tiene in memoria le password di altri WiFi, solo l’ultimo utilizzato. E’ davvero così o c’è un modo?
In altre TV (es. Samsung e Telefunken) una volta impostata la password per una fonte WiFi questa rimane in memoria, anche passando dall’una all’altra in caso di bisogno.
 
Hai provato ad impostare

menu>generale>posizione>paese servizi LG = "Altri"?

io ho webos 3.5 e l' ho tenuto disattivato fino a tempi recenti quando poi ho reimpostato "Italia"; se ben ricordo la modifica è sufficiente.
 
Ultima modifica:
Grazie, non ho provato in quel modo. Ma impostando "Altri" invece che "Italia" non ci sono conseguenze sulla ricezione dei normali canali TV e di quelli web?
 
No, i parametri di localizzazione dei "servizi LG" e "canali TV" sono distinti.

Al netto dell' uso in questione (disattivazione del servizio) non sembra che la specifica di una localizzazione influenzi il bouquet di canali streaming cui si accede, stante il gran numero di canali credo coreani e cinesi in lingua originale che si trovano (basta scorrere a ritroso la lista dei canali IP a partire dall' ultimo).
 
Top