Come completo la serie 600 B&W

Giandegian

New member
In questo momento ho due B&W 684, ma a breve ho intenzione di completare il sistema home theatre ad esclusione del sub e ho bisogno di alcune conferme e consigli. Tipo di ascolto 50% musica e film.
- per il centrale avrei pensato all'HTM61, è troppo performante per le 684 e quindi meglio il 62 oppure va bene?
- Per i surround sono intenzionato a prendere le 686 da mettere lateralmente e successivamente metterne due anche dietro in modo da fare un 7.1. Può andare o mi consigliate altri modelli come surround?
 
Ciao,
personalmente sceglierei il centrale HTM61: ho avuto modo di provarlo a casa di un mio amico (collegato ad un Denon AVC-A1XVA :eek: ) e mi ha fatto un'ottima impressione. Suono profondo ma allo stesso tempo molto limpido ;) .
Eccessivo per le 684 non direi: primo perche le 684 sono ottimi diffusori ;) , secondo perché i dialoghi sono sempre i dialoghi ;)...quindi non preoccuparti ;) .

Per i surround vedi se puoi fare un piccolo "sgarro" per prendere le 685: capisco che la differenza di prezzo è notevole, ma pur reputando le 686 buoni diffusori, non reggono il confronto con le 685 (che con il 16,5 cm dicono la loro...;) ).
Magari potresti posticipare di un mesetto, rispetto a quanto prefissato, l'acquisto degli ulteriori due surround così di risanare le finanze: nel frattempo avresti però un ottimo 5.1!

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
Bye
 
Grazie, le 685 proprio non mi entrano fisicamente, a dire la verità cercavo qualcosa di più piccolo delle 686 come dimensioni senza perdere in qualità soprattutto in ascolto multicanale di musica. Qualcuno mi ha parlato anche di surround dipolari......:confused:
 
Bisogna mantenere una certa distanza perchè non sono progettate per essere messe a muro o quasi. Nel caso dei DS3 il discorso è opposto.

Ciao.
 
Riprendo questo post perchè ancora non ho risolto i miei dubbi visto che è impossibile trovare un negozio che abbia i ds3. Diciamo che esteticamente sarebbero preferibili i ds3 soprattutto rispetto all'ambiente in cui dovrei inserirle, ma ho letto da qualche parte che sono meno adatte per l'ascolto di musica in multicanale perchè carenti di bassi rispetto alle 686, vero? Inoltre dovrei istallarle lateralmente e da un lato avrei la parete posteriore ad un metro mentre dall'altra parte la parete posteriore è molto lontana, mi può creare qualche problema?
 
Quando ormai avevo deciso di installare a parete come surround una coppia di M1, ieri mi hanno consigliato di mettere le Mordaunt Short 903i bipolari che, a detta, ben si integrano con la serie 600. Qualcuno le conosce o può darmi un giudizio?
 
Ciao
se ascolti musica multicanale...e tanta...sarebbe preferibile avere tutti i diffusori identici (centrale compreso), il resto sono compromessi.

HTM61 è un centrale ottimo (secondo me il migliore elemento di questa serie) per il dietro prendi pure le 686..ideale completamento delle 684...avessi avuto le 683...sarebbe stato meglio le 685...ma stiamo parlando di finezze.

Sicuramente delle casse diverse per il surround è deleterio per il multicanale, molto meno per ht.

Per i dipolari non ti posso aiutare...ma mi pare che non rientrino nella categoria "ottimo per musica multicanale";)
 
Ultima modifica:
Per i surround vai tranquillo con le 686 ma non prendere diffusori di altre marche (l'eventuale risparmio non vale il vantaggio di avere un sistema omogeneo sia esteticamente che soprattutto per la timbrica), piuttosto anziché pensare al 7.1 (a cosa serve ???) ti serve ASSOLUTAMENTE il sub !!!. Ciao
 
Prenderò senz'altro un 5.1 e sono d'accordo per il sub. Lo so che la cosa migliore per i surround sarebbe quella di mettere le 686, ma da una parte sarebbero nel mezzo ad una zona di passaggio e quindi stavo cercando qualcosa da mettere a parete. Nel negozio dove sono andato che vende anche B&W mi hanno sconsigliato le DS3 troppo care per la qualità che hanno, mi hanno proposto le M1, ma meglio ancora le MS 903i bipolari che secondo loro si abbinano molto bene alla serie 600 e sono in grado di dare apertura e ampiezza alla scena posteriore con un rapporto qualità prezzo ottimo. Lo so che i bipolari non sono il massimo con la musica, ma in questo caso non ho grosse pretese.
 
Come centrale l'HTM61 ok e ci siamo, io l'ho abbinato alle 685 e nessun problema.
Per i surround avendo poco spazio utilizzo una coppia di M1, molto performanti visto il loro tweeter, non credo che le basse frequenze siano fondamentali per i surround.
Mi trovo benissimo, anche l'utente Stefanelli73 ha come front un trittico B&W XT e surround delle M1...avendo spazio la scelta si amplia ma bisogna fare di necessità virtù ottenendo lo stesso ottime prestazioni.
 
Mi sembra di capire che con le M1 ho lo stesso una buona resa sia in HT che nella musica senza avventurarmi in altre marche e restando quindi in casa B&W (un minimo di uniformità timbrica ci sarà anche se sono due modelli diversi).
 
Giandegian ha detto:
Mi sembra di capire che con le M1 ho lo stesso una buona resa sia in HT che nella musica
No, assolutamente.

Come ti ho detto con la musica, specie multicanale, i diffusori devono essere i + eguali possibili come timbrica, frequenze raggiunte etc. Per HT potrebbe andare bene, o meglio è meno importante questa omogeneità ricevendo i surround molti meno suoni, in questo caso l'equilibrio deve essere assoluto sui frontali.
 
Grazie, allora Antonio cosa mi consigli oltre alle 686 per raggiungere un buon equilibrio e installando surround a parete? Credi che le MS 903 o le M1 possano essere comunque adeguate?
 
Top