• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come collego il nuovo tv 4k

CrisZ750

New member
Ho comprato un lg oled 65 b8 e lo colleghero a una xbox one s per visionare gli uhd. Domanda: come portoil segnale audio al mio sinto onkyo 875 che non ha le hdmi 2.0? Premetto che ovviamente non mi interessa il dolby atmos e affini. Non ho ancora fatto collegamenti ma mi era sorto questo dubbio visto che devo aomprare slcuni cavi nuovi. Grazie in anticipo

L' Onkyo sembra non supportare Arc (se non erro vuole HDMI 1.4a) quindi cavo ottico.

Critiche le impostazioni "uscita audio digitale" (sul menù LG) forse si fa prima a provarle tutto che a descrivere le differenze parlando in teoria.

Non conosco le impostazioni audio Xbox, un conto è che esca dolby digital (eventualmente DTS o LPCM) 5.1 (che facilmente passerà sull' ottico) altro se escisse con formati superiori (come Atmos, appunto) non è che il Tv possa fare il downmix a beneficio del collegamento ottico.

No l'onkyo ha le Hdmi 1.3a... infatti mi chiedevo come portare il segnale dalla x box alla tv per il video e dall xbox all onkyo per l'audio almeno per non perdere le codifiche hd tipo dts master audio e dolby true hd. Con uno sdoppiatore hdmi otterrei qualcosa?